Incubo Casertana, la Juventus Next Gen fa tris al “Pinto” ed elimina i falchetti dai playoff
Una brutta Casertana cade al “Pinto” e saluta i playoff, svanisce il sogno Serie B per la squadra di Vincenzo Cangelosi. La Juventus Next Gen domina e vince con un tris, la formazione di Massimo Brambilla rimonta lo svantaggio dell’andata e stacca il pass per la fase successiva.
La cronaca
Primo tempo da incubo per i falchetti. La prima occasione della gara è per Sekulov al 2’: il calciatore bianconero, dopo una giocata di Mbangula, si ritrova davanti a Venturi che è bravissimo ad opporsi e a deviare la sfera in angolo. Passano appena quattro minuti, Hasa va via al limite e con il destro manda alto da buona posizione. Al 9’ altra chance per gli ospiti, ancora con Sekulov che non inquadra di testa da due passi. All’11’ incursione di Mbangula sulla destra e suggerimento per Cerri che spara alto dall’interno dell’area. Malissimo i rossoblù in avvio di gara e la Juventus NG passa in vantaggio al 18’: su una sventagliata dalle retrovie, Savona tocca e Mbangula cerca il pallonetto respinto da Venturi: la sfera arriva a Sekulov che, a porta sguarnita e dopo un tentativo disperato di Calapai, insacca. La Casertana in campo non c’è e gli uomini di Brambilla sfiorano il raddoppio con un rasoterra di Guerra, l’estremo difensore è di nuovo provvidenziale. Nell’altra metà campo timida giocata di Curcio in girata, il suo mancino è facile preda di Daffara. Al 28’ Mbangula va via e mette al centro un cross basso, Guerra calcia di prima intenzione ma non indirizza verso il bersaglio per questione di centimetri. Nella fasi finali della frazione iniziale, i ragazzi di Cangelosi ci provano sugli sviluppi di un corner: al 43’ Anastasio svetta, ma non riesce a impattare il pallone nel migliore dei modi.
La ripresa si apre con una conclusione di Montalto che trova la risposta di Daffara. Per i campani arriva la seconda mazzata al 48’ quando Damiani inventa un filtrante per Cerri, il numero 9 è letale e batte Venturi in uscita. La Casertana prova a reagire con un colpo di testa di Celiento dopo un angolo battuto dalla sinistra, Daffara respinge. Al 60’ altra potenziale chance per i bianconeri con Mbangula che non riesce ad impensierire Venturi. Sul ribaltamento di fronte Montalto svetta su una palla inattiva e spedisce oltre la traversa. Al 65’ Tavernelli pennella, Curcio fa da sponda e Montalto a botta sicura si scontra con la grandissima parata del portiere. Poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 68’ la Juventus Next Gen cala il tris. Su un rilancio dalle retrovie, Cerri fa correre Mbangula che scodella: Celiento e Venturi si ostacolano a vicenda, Cerri raccoglie e serve Guerra che a porta vuota fa tris. Al 73’ la squadra di Brambilla sfiora pure il poker con Sekulov, Venturi fa un prodigio e toglie il pallone dall’incrocio. A dieci minuti dalla fine Toscano cerca di riaprire la contesa dalla distanza, la mira è da dimenticare. All’88’ Rovaglia impatta di testa, Daffara fa un altro intervento importante. In pieno recupero Paglino riapre la contesa con un diagonale, ma non basta: al “Pinto” termina 3-1 per gli ospiti.
Il tabellino
Casertana (4-3-3):
Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio (81’ Paglino); Damian (75’ Deli), Toscano, Casoli (46’ Tavernelli); Curcio, Montalto (75’ Rovaglia), Carretta (75’ Taurino). A disp.: Marfella, Russo, Fabbri, Soprano, Bacchetti, Matese, Galletta, Turchetta, Proietti, Nicoletti. All.: Vincenzo Cangelosi
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stramaccioni, Muharemovic, Mbangula (87’ Anghelè), Hasa, Damiani, Rouhi; Sekulov (75’ Comenencia), Guerra (87’ Salifou); Cerri (75’ Da Graca). A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Stivanello, Turicchia, Perotti, Bonetti. All.: Massimo Brambilla
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
Marcatori: 18’ Sekulov (JNG), 48’ Cerri (JNG), 68’ Guerra (JNG), 91’ Paglino (C)
Ammoniti: Sciacca, Celiento (C), Da Graca (JNG)