Simonetti show, capitan Malafronte non perdona: il Pompei batte il Nola e si regala la Pro Favara
Subentra nel finale, decide il playoff con un gol e un assist, fa volare la sua squadra alla fase nazionale dei playoff ed è protagonista allo stadio Bellucci. Simonetti è l’eroe di giornata, prima sblocca di testa e poi serve l’assist a capitan Malafronte per il raddoppio: il Pompei supera il Nola nella gara più attesa del fine settimana e si regala la Pro Favara.
La prima parte di match è ben giocato e vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, ci provano Casillo e Pozzebon ma il risultato non si sblocca. In avvio di secondo tempo chance per Marin da una parte e occasione per Casillo dall’altra, segue il tentativo di mancino di Dell’Orfanello dalla distanza. A dieci dal termine ancora opportunità per Marin che stacca e di testa chiama in causa D’Agostino.
Due minuti più tardi azione simile con Caso Naturale che pesca Simonetti in area ma questa volta la palla va in rete. Il Pompei approfitta del vantaggio e due minuti più tardi firma il raddoppio con bomber Malafronte in spaccata. I rossoblù vincono e volano alle fasi nazionali, Nola eliminato dai playoff.
Il tabellino
Pompei:
D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Tomolillo, Tarascio (78’ Baumwollspinner), Nuvoli, Casillo, Caso Naturale, Malafronte (89’ Avella), Di Paola (66’ Simonetti). A disposizione: Mele, Salvati, Riccio, Arrivoli, Liccardo, Matute. Allenatore: Gennaro Scarlato
Nola 1925: Angarelli, Petrarca, Esperimento, Dell’Orfanello, Di Finizio (89’ Guadagni), Caliendo (46’ De Angelis), Biason, Marin, Corbisiero (46’ De Rosa – 89’ D’Ascia), Pozzebon, Esposito. A disposizione: Sorrentino, Pissinis, Pantano, De Luca, Musto. Allenatore: Karel Zeman
Arbitro: Tagliaferri di Lovere
Marcatori: 83’ Simonetti (P), 85’ Malafronte (P)
Ammoniti: Simonetti, Di Girolamo (P); Esperimento, Pozzebon, Di Finizio, De Angelis, Dell’Orfanello, Esposito (N)