Ischia, Buonocore: “Voci sul mio futuro? Nulla di vero, alcune volte infastidiscono. Sulla Nocerina e su Florio…”

Ischia Buonocore

EnricoBuonocore

, allenatore dell’Ischia, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal derby del “San Francesco” contro la Nocerina. Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate dal mister:

“Noi andiamo a fare una partita di calcio, non una guerra. Non credo che troveremo un ambiente particolarmente ostile. Sicuramente la Nocerina giocherà per arrivare seconda per disputare i playoff in casa, questo lo sappiamo, ma sarà una partita di calcio. A Nocera ci sono persone perbene, quindi non ci sarà nessun tipo di problema. Andremo a fare la nostra gara, sapendo di trovare difficoltà contro un avversario forte e che nel girone di ritorno ha fatto molto bene, come ha fatto l’Ischia. Ci siamo preparati bene, faremo una buona prestazione e sarà una partita bella. Poi alla fine vedremo il risultato che dirà il campo. Nocerina? Abbiamo parlato, non c’è tanto da dire. È una partita importante, noi stiamo facendo di tutto per arrivare secondi, sarebbe una roba straordinaria. Ma lo sarebbe anche in caso di quarto posto. Proveremo con tutte le nostre forze ad arrivare secondi, sarà una gara difficile contro una squadra forte.

Florio? Ha avuto una distorsione importante, è ancora con le stampelle e non so quando e se riuscirà a recuperare per le partite dei playoff. Baldassi, Di Meglio e Giacomarro sono recuperati. Ballirano ha avuto la febbre, vediamo se riuscirà a recuperare per domenica. Poi c’è Pastore out per squalifica e Florio ai box per infortunio. Il resto della squadra sta bene. Bilancio? Nei due anni credo che l’Ischia abbia fatto bene, si è tolta grandi soddisfazioni. L’anno scorso abbiamo vinto il campionato di Eccellenza che è difficilissimo. Quest’anno abbiamo dato continuità in quello che è stato fatto nella stagione precedente, sono state gettate le basi per avere qualcosa di importante. Abbiamo avuto sempre grande rendimento.

Futuro? Non si sa, ancora non abbiamo parlato. Dobbiamo finire il campionato, poi Taglialatela ci dirà la situazione com’è. Se vi riferite alle voci che circolano qui ad Ischia, posso dire che non c’è assolutamente niente di vero, nella maniera più assoluta. Non mi permetterei mai di parlare con una società, la priorità resta l’Ischia. Io e Taglialatela siamo amici da una vita, al momento non sappiamo ancora nulla, con Taglialatela ogni tanto parliamo, ma credo che invece si dovrebbe iniziare a programmare perché poi non sempre si riescono a fare cose importanti. Per quanto mi riguarda, ci sono dei giocatori che devono essere riconfermati. Voglio che abbiano il contratto perché una volta che vanno via da qui è finita. Per me è fondamentale. Ne parleremo per valutare, se c’è la possibilità continueremo. Ho visto anche lo striscione.

Dicono di me che ho già firmato con un’altra squadra? Assolutamente, no. Non mi sarei mai permesso. Qui scorre sangue gialloblù, non so come fanno a parlare così. Poi è normale che io abbia l’intenzione di allenare e arrivare in alto. Con Taglialatela ci conosciamo da 40 anni, gli voglio bene come un fratello. Ci diremo le cose tranquillamente, senza nessun tipo di problema e poi decideremo. La priorità rimane sempre l’Ischia perché per noi è vita. Se non ci sarà la possibilità, si creerà una situazione diversa perché voglio allenare. Questo accadrà soltanto dopo. Se mi capita di parlare con una società, avverto subito Taglialatela. È giusto così perché mi ha dato la possibilità di allenare l’Ischia. Tutto il resto sono chiacchiere che, alcune volte, mi infastidiscono”.