Salernitana, Fabiani: “Multiproprietà falso problema, il sogno è il derby col Napoli”
Sedute d’allenamento in vista del Cittadella e questioni fuori dal campo. Nell’ambiente Salernitana sono giorni di preparazione e grande attesa. Il direttore sportivo del club granata, Angelo Fabiani, è stato intercettato dai microfoni di Radio Sportiva: “Non c’è nessun segreto per la nostra classifica, il bello del calcio è che a volte ti trovi a recitare un ruolo importante con una squadra mediocre e altre volte hai una squadra importante e ti trovi a soffrire. Siamo ancora alla nona giornata e i veri valori verranno fuori. Contrariamente a quello che si dice noi tutti gli anni abbiamo cercato di fare una squadra per esercitare un ruolo importante”.
Sulle possibilità di raggiungere la massima serie, Fabiani ha fatto il punto: “Sarebbe un sogno per la città di Salerno e per il sud tornare in serie A e fare il derby col Napoli: sognare non costa nulla, speriamo di fare bene da qui alla fine del campionato. Multiproprietà? Quello di Lotito è un falso problema, di fronte a una ipotetica serie A si troveranno costretti a dover cedere la quota perché tutti dimenticano che c’è anche Mezzaroma che detiene il 50 per cento delle azioni: credo che questa sia una norma sbagliatissima ma è l’ultimo dei problemi da affrontare”.
Sulla vicenda Cosenza: “Trinchera è un giocherellone e gli dico soltanto che quando mando i miei dirigenti in panchina ognuno deve svolgere i suoi compiti: io non mi permetterei mai di far entrare un giocatore prima che sia uscito l’altro. La Salernitana non ha tratto nessun beneficio da questa situazione, mi sembra un tentativo maldestro del mio amico Trinchera dire che è colpa dell’arbitro. Addirittura cambierei il regolamento e darei un rosso diretto a chi entra senza permesso. Ci fidiamo delle istituzioni, si è persa un’ottima occasione per fare bella figura”.