Avellino, Perinetti: “Abbiamo una missione da compiere, speriamo di poter regalare alla piazza un sogno”
Giorgio Perinetti
, direttore dell’area tecnica dell’Avellino, è intervenuto a Contatto Sport, programma di Primativvù: “Secondo posto? L’euforia deve durare tre giorni, era un traguardo importante. Siamo concentrati per i playoff, non sappiamo chi, ma sicuramente affronteremo un avversario valido. Difficoltà? Abbiamo cambiato tanto, inserendo nuovi giocatori e creando un gruppo sano con professionisti importanti. Ora conta essere uniti, compatti e credere nel lavoro di Pazienza.
Mercato di gennaio? Pazienza non era presente durante la sessione estiva e quindi era giusto dargli giocatori funzionali al suo calcio. Momento peggiore? Il gol subito al 90′ contro la Juve Stabia ci ha un po’ abbattuto, non abbiamo reagito bene. Il momento migliore è stato in questo finale, tornando a fare dei filotti di vittorie, chiudendo al secondo posto, questo ha portato a ricompattarci anche con la tifoseria e l’ambiente. Playoff? Eccetto il Taranto, le abbiamo battute tutte. Per la cabala, mi auguro di non incontrare squadre del nostro girone. Scherzi a parte, mi auguro di vedere l’Avellino visto nelle ultime settimane perchè penso sia una squadra che può giocarsela con tutti. Patierno? È arrivato un po’ in ritardo. Ha perso quasi 3 mesi per infortunio, ma poi ha dimostrato il suo valore e per le partite giocate è il capocannoniere assoluto.
Abbiamo una grande proprietà, che rispetta i ruoli e che fa lavorare. Abbiamo una missione da compiere, speriamo di poter arrivare all’obiettivo. Speriamo di poter regalare al pubblico, alla piazza, un sogno straordinario”.