Benevento, Inzaghi fa la conta degli uomini: brutte notizie dall’infermeria

Doppia seduta di lavoro ieri per il Benevento di Pippo Inzaghi deciso a raccogliere punti anche all’Ennio Tardini di Parma. Nello specifico i giallorossi sono stati impegnati in riscaldamento tecnico,  tattica di reparto, esercitazioni ad alta intensità con palla e partita finale. La preparazione continuerà anche nella giornata di oggi.

A tenere banco però è la situazione dell’infermeria che ancora pochi sorrisi regala al tecnico degli stregoni. L’ unica buona notizia al momento riguarda il belga Daam Foulon. L’ex calciatore del Waasland ha finalmente superato i problemi fisici che lo attanagliavano e già da martedì si è aggregato ai compagni.

SITUAZIONE BRYAN DABO

E’ continuamente monitorata la situazione che riguarda il centrocampista Bryan Dabo. Il burkinabè si è sottoposto ieri ad un terzo tampone molecolare per riscontrare la positività al Covid-19 registrata martedì. Fortunatamente la conferma non è arrivata e dunque l’ex spallino è da considerarsi negativo, anche se per la certezza completa bisognerà attendere il risultato di un quarto tampone. Nel caso in cui Dabo dovesse risultare negativo, il centrocampista potrà finalmente aggregarsi al resto dei compagni e potrà tranquillamente partire per Parma.

AGGIORNAMENTO VIOLA E IAGO FALQUE

Purtroppo non convincono ancora le condizioni di Nicolas Viola e dell’esterno spagnolo Iago Falque. Per quest’ultimo lo staff sanitario del Benevento Calcio spera fino all’ultimo momento di poterlo recuperare cosi da permettere al tecnico Inzaghi di poter contare nella trasferta emiliana anche sull’aiuto dell’ex romanista. Discorso diverso per Viola. Continua ad essere un rebus la situazione fisica del calabrese che, stando a quanto trapelato dopo la sessione di allenamento di ieri, non dovrebbe partire alla volta di Parma. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nella giornata di oggi con la situazione che continua ad essere in continuo aggiornamento.

PROGRAMMATO PER VENERDI L’OPERAZIONE DI CALDIROLA

E’ previsto per la giornata di domani (Venerdi 4 Dicembre) l’operazione al menisco per Luca Caldirola. Il difensore scuola Inter infatti si sottoporrà presso la clinica Romana Mater Dei ad intervento chirurgico al menisco laterale che sarà curato dal professor Adriani.

I tempi di recupero saranno valutati dallo stesso specialista nelle ore post-intervento ma per il difensore giallorosso si prevede un lungo stop, con l’ex Werder Brema che dovrebbe tornare a disposizione per l’inizio del mese di Febbraio. Una brutta tegola.