maniero avellino

Un successo di misura, un gol su calcio piazzato e la serenità ritrovata. Almeno si spera. L’Avellino supera il Potenza dell’ex Capuano e centra un successo prezioso per il morale e la classifica. Intervenuti ai microfoni di Prima Tivvù, il presidente D’Agostino, l’autore della rete Maniero e il portiere Pane hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

Patron Angelo Antonio D’Agostino

“Speriamo che da questo momento riusciamo a mettere insieme i pezzi così come sono stati costruiti. Abbiamo avuto un periodo difficile per infortuni e Covid, da oggi in poi dobbiamo avere il nostro momento positivo. La squadra c’è, sono fiducioso. Maniero è un giocatore di valore, farà bene. Speriamo che da oggi possiamo dire la nostra. Capuano? Era una partita importante e difficile, l’abbiamo spuntata noi e il verdetto del campo è sovrano. Non è una vittoria doppia, ma meritata e dovuta perché la qualità dei giocatori si vede sul terreno di gioco. Bisogna avere pazienza e anche fortuna. Sul Francavilla? Andiamo con tranquillità e morale più alto, andremo per vincere”.

Riccardo Maniero

“Sapevamo che non era facile a Potenza, loro erano agguerriti. Abbiamo fatto una grande prova. Non sono al top della condizione, sono stato fermo una decina di giorni e sto cercando di mettermi a posto. Braglia? Ci sono state delle voci, ho voluto far capire che tra noi non c’è niente. C’è un legame fortissimo con il mister. Nel primo tempo eravamo sotto-shock, nella ripresa abbiamo fatto una grande partita sotto ogni aspetto”.

Pasquale Pane

“È stato un match dove abbiamo rischiato veramente poco, ci siamo studiati all’inizio perché entrambe venivamo da risultati non positivi. Siamo andati cauti, abbiamo fatto gol su palla inattiva ma sul numero delle azioni abbiamo meritato la vittoria. Credo che abbiamo dato dimostrazione di essere un gruppo unito, una squadra solida. Soffriamo assieme e bene, speriamo che questo ci dia forza. Gol non subiti? Quando non prendi gol, è sempre importante sul morale. Ci carica ulteriormente, la difesa ne aveva bisogno. Leoni? Riccardo è un ottimo portiere, giovane. Ero sorpreso quando ho saputo che era senza squadra. Gli abbiamo dato qualche consiglio, ha già tante presenze alle spalle. Gli abbiamo detto le cose che si dicono ai giovani, si è comportato molto bene quando chiamato in causa”.