Giugliano, Bertotto: “La squadra sta bene, il clima è positivo. Su Baldi e Diop…”
Valerio Bertotto
, allenatore del Giugliano, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Monterosi: “Non c’è ancora nulla di certo per nessuno e, come ho già detto la settimana scorsa, in ogni partita di questa fase di campionato tutte le squadre trovano le energie e una determinazione superiore al girone di andata. Sarà una partita tosta, da affrontare con carattere e intensità, sapendo che loro si stanno giocando una fetta importante di campionato, come noi ci stiamo giocando tante cose belle. Per me c’è un unico risultato, gioco per vincere senza speculare. Serenamente, ma con ottime intenzioni, andiamo a giocarci questa gara.
La squadra sta bene, è serena, c’è un clima positivo. Purtroppo abbiamo perso Baldi dopo lo scontro di sabato, ha rimediato una frattura della parete orbitale, quindi credo che non lo vedremo più in questa stagione. Scognamiglio? Proprio per questa necessità da colmare, abbiamo trovato Scognamiglio. Si è integrato bene, ha già giocato in Serie D, sarà utile e pronto a darci una mano. Monopoli? Potevamo fare due gol a tu per tu con il portiere e vincere 2-0. Non siamo stati bravi a concretizzare quelle due occasioni, come dico sempre il dettaglio fa la differenza. Quando non segni, puoi essere punito da una mezza situazione. Come ho detto nel post gara, è una sconfitta che dà fastidio, ma non inficia nulla nel percorso.
Zone nobili lontane? Non ricordo di avere mai visto il Giugliano in zona playoff negli ultimi due anni. Quindi già quello che stiamo facendo è qualcosa di non nobile, di più. Se qualcuno pensa di vincere il campionato in questa fase ha sbagliato categoria e città. Diop? Ha lavorato per la prima settimana al 100%, ma non è il 100% delle reali potenzialità”.