Avellino, Pazienza: “Avremmo meritato il pareggio. C’era un rigore su Liotti e sul penalty concesso al Giugliano…”
Michele Pazienza
, allenatore dell’Avellino, ha parlato al termine della sconfitta di Giugliano: “La partita è stata approcciata bene, mantenendo le distanze giuste, facendo ciò che abbiamo preparato durante la settimana e trovando gol su calcio d’angolo. Ricordo pochissime situazioni di pericolo. Nella seconda metà del primo tempo probabilmente c’era un rigore su Liotti e nell’azione seguente è stato concesso il penalty al Giugliano: vedendo le immagini però c’era fallo di Giorgione su Rigione. Oltre al danno c’è stata la beffa, perché è stato espulso Sgarbi. A volte basterebbe un po’ di buonsenso per non rovinare le gare.
Nella ripresa, in inferiorità numerica, abbiamo cercato di prendere le distanze giuste per rimanere dentro la partita. Abbiamo trovato la rete del momentaneo vantaggio, ma non siamo stati bravi a prendere gol su calcio d’angolo e sul successivo calcio di rigore. Dopo il 3-2 abbiamo spinto fino alla fine, ma siamo stati poco fortunati e poco cattivi nel trovare un pareggio che avremmo meritato.
Picerno? Quando parlo di buon senso mi riferisco anche alla ammonizione di Rocca che dovrà saltare la prossima partita. C’è rammarico sia per il risultato e sia per il fatto che la prossima giornata dovremo rinunciare a dei calciatori. Porto via tanta rabbia, ci vorrebbe più rispetto anche da parte di chi ha il dovere di mandare arbitri preparati per affrontare questo tipo di partite”.