La Paganese batte la Palmese 3-0: Mancino e Iannone decidono il derby del ‘Torre’
La Paganese torna a sorridere grazie al successo su una Palmese reduce da tre vittorie consecutive. Col tris rifilato ai rossoneri gli uomini di Agovino salgono a 42 punti e restano in scia alla zona playoff. La Palmese, invece, resta ferma a metà classifica a quota 34.
La cronaca:
Il match si apre con la Paganese subito in attacco: al 1′ Iannone si rende insidioso dalle parti di Raffaelli. La Palmese non resta a guardare e crea un pericolo nei pressi dell’area di rigore locale. Il derby scorre senza particolari emozioni. Al 19′ i padroni di casa si affidano a Mancino, il cui tiro è completamente sballato. Al 23′, però, il numero 20 non fallisce l’appuntamento e capitalizza il perfetto cross di Iannone. La compagine ospite non accusa il colpo e sul versante opposto va a centimetri dall’1-1. Al 27′ è ancora la Palmese a farsi vedere con un tentativo che si spegne di poco fuori. Trascorsa la mezz’ora di gioco e la Paganese raddoppia con un missile di Mancino che non lascia scampo a Raffaelli.
Ad inizio ripresa i rossoneri si proiettano in avanti e in almeno quattro circostanze mettono in apprensione la retroguardia di Agovino. Al primo vero affondo del secondo tempo, però, la Paganese trova la rete che chiude i giochi: al termine di un impeccabile contropiede, Iannone fissa il risultato sul 3-0. Nelle battute conclusive la Palmese tenta di ridurre il passivo, ma gli azzurrostellati controllano senza eccessivi problemi.