Giugliano

Il Giugliano torna a sorridere. Dopo il ko di Taranto, la truppa di mister Bertotto ha superato il Messina grazie alla rete di Salvemini. Con questa affermazione i gialloblù salgono a 39 punti, mentre gli isolani restano fermi a 35.

La cronaca:

Il match inizia con il Messina in attacco: Emmausso si fa vedere direttamente da calcio di punizione, la palla però si spegne direttamente a lato. Al 9′ i siciliani si affidano a Franco, la cui battuta termina alta sulla traversa. Il Giugliano fatica a proporsi pericolosamente dalle parti di Fumagalli, anche a causa di un Messina molto intraprendente. Al 27′ Franco scocca un tiro dalla distanza che Russo controlla senza eccessivi problemi. Col passare dei minuti i tigrotti crescono, ma il Messina difende con ordine e non concede spazi. All’intervallo prevale l’equilibrio.

Ad inizio ripresa la compagine di Bertotto crea un’interessante palla gol con Balde, il cui tentativo si perde di pochissimo a lato. Al 55′ Salvemini saggia i riflessi di un attento Fumagalli, abile a deviare la sfera in calcio d’angolo. Il Messina risponde con Plescia, il quale disegna una traiettoria che Russo riesce ad allungare in corner. Trascorsa l’ora di gioco il Giugliano si affaccia dalle parti della porta avversaria con un tiro-cross di Romano che Fumagalli dirotta in calcio d’angolo. Al 76′ Romano pesca Cargnelutti, la cui incornata è deviata fuori. Tre giri di lancetta più tardi e Balde fa partire un tiro potente che si esaurisce a lato. Al 90′ i gialloblù sbloccano il risultato con Salvemini: il numero 10 raccoglie il calcio d’angolo battuto da Romano e in girata beffa Fumagalli. Poco prima del triplice fischio, i campani hanno anche la chance per raddoppiare, ma Balde non riesce a superare Fumagalli.

Il tabellino:

Giugliano (4-3-3)

: Russo; Valdesi (88′ Menna), Cargnelutti, Caldore, Oyewale (75′ Yabre); Romano, Maselli (88′ Berardocco), De Rosa (65′ Gladestony); Salvemini, Baldé, Ciuferri (75′ De Sena). All. Bertotto.

Messina (4-2-3-1): E. Fumagalli; Scafetta, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco (93′ Signorile), Firenze (70′ Cavallo); Rosafio (70′ Frisenna), Emmausso, Zunno (85′ Civilleri); Plescia (70′ Luciani). All. Modica.

Arbitro

: D’Eusanio di Faenza

Ammoniti: Oyewale (G), Maselli (G), Dumbravanu (M)

Marcatori: 90′ Salvemini (G)