salvemini giugliano

Il Giugliano supera la Virtus Francavilla allo stadio De Cristofaro, un gol di Francesco Salvemini decide la sfida. L’attaccante parla in conferenza stampa:

“Sono molto contento, questo gol ci voleva e lo dedico alla mia famiglia. Per un attaccante è brutto quando non si segna per tante partite, ma il modo di pensare è sempre improntato sul lavoro settimanale per cercare di migliorare e per mettermi a disposizione della squadra. Quando il gol non arriva, può esserci nervosismo. In una partita in casa ho fatto un gesto che non si fa, dettato dal nervosismo. Ora sono contento, ci godiamo questa vittoria e ci prepariamo per la prossima partita. Differenze tra le due gestioni tecniche? Sono due modi diversi di giocare. Con mister Di Napoli facevamo spesso il 3-5-2, con mister Bertotto il 4-3-3. Non ho preferenze, mi metto sempre a disposizione e cerco di dare sempre il massimo.

Il mister fa la formazione in base a quello che vede durante la settimana e a quello che pensa della partita. Non spetta a noi giudicare o dire altro, il nostro compito è quello di farci trovare pronti. Noi non sappiamo mai chi gioca fino all’ultimo minuto, bisogna dare sempre dimostrazioni in allenamento. Ci mettiamo a disposizione del mister. Obiettivo? Non dobbiamo accontentarci. Siamo lì, giochiamo ogni partita per vincere. Il nostro obiettivo è fare meglio possibile, i playoff ci farebbero piacere. Cambio di marcia? Quando si cambia un allenatore, secondo me le colpe sono per la maggior parte dei giocatori, non è una bella cosa. Ci siamo messi subito a disposizione del nuovo mister, i risultati stanno arrivando. Nuovi? Sono bravi ragazzi, si sono integrati subito. Remiamo tutti insieme verso l’obiettivo”.