pazienza avellino

Michele Pazienza

, allenatore dell’Avellino, in conferenza stampa ha presentato il match in programma domani contro il Messina:

“La settimana è andata molto bene, come succede quando si arriva da una vittoria importante. La squadra ha lavorato bene, arriviamo pronti ad un match contro una squadra in salute, che arriva da risultati importanti, che ha trovato una quadra e soluzioni. Le vittorie portano sempre nuova linfa. Abbiamo recuperato energie nervose e mentali, motivo per cui abbiamo lavorato in maniera positiva e serena in settimana. Contro il Messina dovremo vincere, per quello che è stato il percorso credo sia il giusto premio. Marconi è un professionista esemplare, un calciatore partecipe, sono sicuro che darà il suo contributo anche sul rettangolo verde. Oltre Rocca, tra le note positive della settimana, ci sono D’Ausilio che è arrivato da poco, Ricciardi che ha recuperato, Liotti che sta salendo di condizione, così come Dall’Oglio.

Messina? È una situazione simile a quella col Sorrento, ma mi auguro che quello che è successo in passato possa servire come esperienza per la gara di domani. Frascatore? Ha avuto un grande impatto, è un calciatore importante e sapevamo che potesse darci qualcosa. Ora arriva la parte più difficile, cioè mantenere le aspettative che ha creato. Domani mi auguro dia continuità a quanto fatto vedere nella sfida precedente. Discussione tra Gori e Rigione? Sono cose che succedono in tutte le squadre, l’errore è stato parlare in campo. Non è niente di grave.

Match di andata? Al di là del risultato negativo, quella è stata una partita maledetta per le tante indisponibilità. Rispetto a quella sfida, le due squadre sono diverse. Llano? Sta crescendo. Ha voglia, fame, sta cercando di mettersi in pari con gli altri. Ci darà una grossa mano. Palmiero? È stato un giocatore fondamentale per noi. Credo abbia bisogno di rifiatare un po’”.