Inzaghi: “Sono qui a metterci la faccia, non meritavamo di perdere. Non ho sentito la società”
FilippoInzaghi
, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita persa contro l’Empoli. Queste alcune delle dichiarazioni del tecnico:
“Mi aspettavo un altro approccio alla partita, al primo errore abbiamo gol. C’è stato un solo tiro, quello di Kastanos, dove il portiere è stato bravissimo. Nella ripresa la reazione c’è stata, abbiamo pareggiato e stavamo schiacciando l’Empoli nella sua area. Poi c’è stata l’ingenuità del rigore. Dispiace perché i tifosi e la società meritavano un altro risultato. Più di metterci la faccia non posso, per fortuna ci sono tante partite e abbiamo recuperato qualche calciatore. Pirola? Valutiamo, potrebbe essersi fatto male di nuovo.
Prestazione? Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà. Loro hanno attaccato molto sulla sinistra e da un cross è arrivato il gol dello svantaggio. Non siamo riusciti a trovare le linee di passaggio, poi c’è stato l’1-1 e abbiamo avuto la sensazione di poterla vincere. Il rigore ci ha tagliato le gambe. È incredibile quello che succede, evidentemente quello che stiamo facendo non basta. Ci metto la faccia. So che è più difficile e potrebbe essere più bello. Il presidente ha parlato prima della partita, ieri la tifoseria è stata straordinaria. Ero sicuro che l’avremmo vinta.
Non ho sentito la società, immagino ci sia delusione. Abbiamo tanti punti a disposizione, non tutto è finito. Ora c’è l’Inter e sappiamo quanto è dura, poi avremo tanti scontri diretti che ci giocheremo con calciatori che metteranno minuti nelle gambe. Ora tocca prendersi le responsabilità, provando a cambiare volto a questa stagione. Peggiore Salernitana? Le sconfitte precedenti sono state diverse rispetto a quella di oggi. Con Roma e Juventus non meritavamo di perdere. Oggi lo stesso, ma non abbiamo fatto il possibile per vincerla. Ci dobbiamo prendere le responsabilità per invertire la rotta”.