La Cavese si impone sul campo dell’Atletico Uri. Cinelli: “Prova di personalità, la squadra ha fatto una grande partita”
La Cavese dimentica il pareggio casalingo contro l’Ischia e torna alla vittoria in campionato, mantenendo invariato il distacco dalle inseguitrici. La squadra di Daniele Cinelli si impone sul terreno di gioco dell’Atletico Uri e conquista il quattordicesimo successo. La partita si sblocca già dopo 18′ con un traversone di Urso verso Foggia deviato da Esposito nella propria porta. Al 35′ i biancoblù raddoppiano con una conclusione di Zenelaj e in avvio di ripresa calano il tris con Derosa. Soltanto nel finale i giallorossi accorciano con un rigore di Attili, ma non basta: gli aquilotti gestiscono il risultato e al triplice fischio espugnano lo stadio Ninetto Martinez.
Il tecnico metelliano, al triplice fischio, commenta: “Eravamo chiamati ad una prova importante. C’è stata una prestazione di coraggio, umiltà e personalità. La sosta arriva in un momento in cui cerchiamo di recuperare qualche acciaccato di troppo, lavoreremo ancora di più in vista della prossima partita. Chiave del match? Dovevamo fare una partita di impatto, serviva un’aggressione in avanti migliore rispetto alle ultime uscite. È stata fatta nel modo giusto. I miei ragazzi sono stati bravissimi. Non era una gara facile, diamo merito a questa squadra che ha fatto una grande partita. In casa dobbiamo avere lo spirito e l’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo tempo contro l’Ischia. Dobbiamo mantenerlo e cercare di aggredire gli avversari in avanti, arriveremo anche a questo. È importante non sbagliare l’approccio e l’atteggiamento. Fraraccio e Antonelli? Hanno fatto una grande partita, ma va sottolineato che questa Cavese, pur attraversando qualche momento “complicato”, riesce sempre a reagire e ripartire. Lo spirito di squadra è importante. La Cavese vista oggi fa ben sperare per il prosieguo del campionato”.