La Salernitana è viva, buon pareggio a Torino (0-0). Ottima prova di Boateng, si rivede Dia
La Salernitana torna a far punti e a muovere la sua classifica dopo quattro sconfitte consecutive. La squadra di Filippo Inzaghi trova un pareggio in trasferta a Torino (0-0): debutto per Boateng, Pasalidis, Pellegrino e Vignato. Si rivede Dia, entrato nella ripresa.
La cronaca
Primo tempo equilibrato e senza spunti interessanti. Per la prima conclusione verso la porta non bisogna attendere molto, ci prova Bellanova ma la giocata del laterale viene deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner, Sanabria svetta e manda sul fondo. Il Toro prova a spingere sull’acceleratore e tiene schiacciata la formazione campana che, tuttavia, non rischia tantissimo. Tentativi di Vlasic (10’) e Zapata (20’), la retroguardia di Inzaghi è attenta e neutralizza le minacce. Nel corso della frazione iniziale non si registrano occasioni da gol, buona prova difensiva per la Salernitana ma tutt’altro che incisiva in avanti. In avvio di ripresa subito tentativo di Basic con una botta dalla distanza che termina lontano dallo specchio di porta. Passano tre giri di lancette e Candreva, con il destro dopo un calcio piazzato, spara fuori. Al 58’ ghiotta chance per i padroni di casa con Ricci che impatta sul cross di Masina, l’incornata finisce sull’esterno della rete. Poi è proprio il difensore a calciare al 64’ con il mancino, la traiettoria è imprecisa con Ochoa in pieno controllo. Tre minuti più tardi Linetty spaventa gli ospiti con un tiro dal limite dell’area, il portiere messicano respinge. All’81’ squillo granata con Dia, Milinkovic-Savic è attento e si oppone. Proteste per un tocco di mano di Bellanova in area, l’arbitro fa proseguire. Gli ultimi sussulti della sfida sono di Pellegri (93’) e di Zapata (94’) di testa, il risultato resta inchiodato.
Il tabellino
Torino (3-4-1-2):
Milinkovic-Savic; Tameze (65’ Pellegri), Sazonov (80’ Lovato), Rodriguez (42’ Masina); Bellanova, Ricci (80’ Ilic), Linetty, Lazaro; Vlasic (65’ Djidji); Sanabria, Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Vojvoda, Balcot, Gineitis, Okereke. All.: Juric
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng (61’ Pellegrino), Pasalidis (72’ Sambia); Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos (86’ Vignato); Tchaouna (61’ Dia). A disp.: Costil, Salvati, Legowski, Martegani, Gomis, Ikwuemesi, Weissman. All.: F. Inzaghi.
Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: Sazonov, Linetty (T), Pierozzi, Inzaghi dalla panchina (S)