Avellino, Pazienza: “Con il Monopoli per il riscatto, ecco come stanno D’Ausilio e Rocca. D’Angelo? Vi spiego la cessione”

pazienza avellino

MichelePazienza

, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita in trasferta contro il Monopoli:

“Ci deve essere grande voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Sorrento. Lunedì sera potevamo fare sicuramente di più, mi aspetto una risposta da parte della squadra. Nuovi acquisti? Vanno a riempire la lista con caratteristiche diverse. D’Ausilio è un giocatore che può essere devastante in campo aperto, Rocca è una mezzala di qualità. Mercato? Sono soddisfatto per quanto fatto perché a gennaio non è semplice muoversi. Il club si è mosso bene sia in entrata che in uscita, abbiamo dato la possibilità di andare a trovare spazio ai calciatori che non ne hanno avuto qui. Per gli innesti siamo riusciti a mettere dentro dei giocatori funzionali, hanno portato caratteristiche che ci mancavano. Prime scelte dal mercato? Volevamo Garattoni, abbiamo poi puntato su Llano. Per gli altri abbiamo centrato l’obiettivo.

Con l’innesto di alcuni calciatori avrò la possibilità di cambiare anche sistema di gioco. In difesa possiamo passare a quattro, come già accaduto contro la Juve Stabia. D’Angelo? Non ha chiesto di andare via e io non ho cambiato idea rispetto al passato. Abbiamo parlato diverse volte, tra i calciatori in rosa era quello che aveva caratteristiche meno funzionali per la mia idea di calcio. Si è sempre applicato e quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. Dall’Oglio? Ha le caratteristiche che chiedo, sta riprendendo una condizione giusta dopo i problemi fisici. D’Ausilio è in buona condizione, Rocca ha bisogno di mettere un po’ di allenamenti nelle gambe. 

Squadra? L’ho vista arrabbiata. Abbiamo perso in casa e i fischi sono meritati, ora c’è voglia di riscatto. Monopoli? Viene da due risultati importanti dove ha preso autostima e fiducia. È una squadra in salute, ma domani voglio vedere una squadra col coltello tra i denti. Palle inattive? Ci siamo arrivati tante volte ma con poca qualità. Continuità? Mancano i risultati al Partenio. Dobbiamo ritrovare quella serenità che possa portarci alla vittoria anche in casa. Domani sarà una partita importante. Ricciardi? Dobbiamo valutarlo dopo la botta presa”.