Avellino, ancora un ripositivizzato: l’incubo Covid-19 non abbandona i Lupi
Ancora una sconfortante notizia nel mini-focolaio scoppiato in casa Avellino. Il trentasettesimo ciclo di tampone nasofaringeo, infatti, ha rivelato una positività nel gruppo squadra. Si tratta, come annunciato dalla società attraverso un comunicato ufficiale, di una ripositivizzazione di un componente asintomatico. Test molecolare anche per Tito dopo dieci giorni di isolamento, il calciatore è risultato ancora positivo al Covid-19. Di seguito la nota degli irpini:
“L’Us Avellino 1912 comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, ieri mattina il gruppo squadra, fatta eccezione per coloro i quali sono risultati positivi e posti in isolamento, ha praticato il trentasettesimo ciclo di tampone nasofaringeo, il quale ha dato esito positivo per un solo elemento del gruppo squadra. Successivamente l’indagine è stata approfondita con test molecolare, il quale ha confermato l’esito.
Si tratta di una ripositivizzazione in un soggetto asintomatico. Il tesserato rimarrà in isolamento e sarà sottoposto a dei nuovi controlli nelle prossime 48 ore.
I restanti componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi.
Contestualmente il calciatore Fabio Tito ha praticato il tampone molecolare di controllo dopo il decimo giorno di isolamento. Quest’ultimo ha dato nuovamente esito positivo. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Attualmente sono 9 i tesserati posti in isolamento e costantemente monitorati dallo staff medico in seguito alla positività al Covid-19″.