Casertana, il peggio è passato: calendario accessibile fino alla sosta natalizia

casertana

La stagione della Casertana non è iniziata nel migliore dei modi. Sono cinque, infatti, le sconfitte subite in appena nove giornate, con una sola vittoria all’attivo ottenuta contro la Virtus Francavilla. C’è da dire che il calendario non si è rivelato benevolo nei confronti della formazione allenata da Guidi che, in queste nove giornate, ha affrontato ben sette squadre delle prime otto in classifica. Con Ternana e Catanzaro i falchetti sono riusciti a strappare un pareggio, anche se con i primi hanno dilapidato un vantaggio di due reti. Con Bari, Turris, Foggia, Teramo e Avellino, invece, sono arrivate le sconfitte che, per ora, relegano i rossoblù in fondo alla classifica. Fortunatamente, il calendario nelle prossime uscite si alleggerirà e potrà dar modo a Icardi e compagni di recuperare terreno in classifica.

Si inizia dal derby con la Cavese, sfida abbordabile ma che resta di difficile lettura. I blufoncè, che hanno due partite in più rispetto alla Casertana, cercano punti salvezza e l’incrocio di domenica prossima sarà importante, se non decisivo, per cercare di sistemare una classifica drammatica. A seguire Vibonese, Monopoli e Palermo compagini che potrebbero dire la loro in chiave playoff ma che restano ampiamente alla portata dei rossoblù. Dopo la trasferta siciliana la Casertana ospiterà una Viterbese che, attualmente, non sta brillando e poi farà visita alla Juve Stabia nell’ultimo match prima della sosta natalizia. Le vespe costituiscono l’unico impegno che, almeno sulla carta, potrebbe rivelarsi maggiormente ostico.

Dunque, dopo aver affrontato un periodo estremamente complicato dal punto di vista del calendario, la Casertana può finalmente fronteggiare squadre alla portata, ma occhio a non sottovalutare nessuna gara. A Guidi l’arduo compito di tenere i suoi sul pezzo.