Benevento

Gaetano Auteri

, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa il derby di domani contro la Casertana“Starita e Lanini? Sono due giocatori che abbiamo voluto e che completano il nostro reparto offensivo. Hanno buona gamba, tecnica e gol. Come si gestiscono? Ognuno avrà le proprie opportunità, giocheranno tutti. Avere più possibilità ci permette di avere a disposizione più armi. Dubbi? Ce li ho, ed è una cosa positiva. Non amo partire da un gruppo di titolari, lavoriamo quotidianamente coinvolgendo tutti i ragazzi. Ho dubbi anche dietro, Terranova ha recuperato e sta bene. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, i ragazzi crescono, abbiamo sviscerato tutti gli aspetti della partita che dovremo affrontare, siamo pronti. 

Improta? Sta bene. Quando un giocatore ha un recente passato di continuità di lavoro, se salta due o tre allenamenti non cambia nulla. Ciciretti e Lanini? Prima o poi dovranno iniziare dall’inizio. Amato è sulla via del completo recupero, si sta allenando bene. Faranno parte della gara, ma non so se prima o dopo. Casertana senza punti di riferimento? Sappiamo che Montalto non ci sarà e sappiamo che potranno giocare davanti con caratteristiche diverse. La Casertana è una squadra forte. Se non avesse avuto l’handicap di partire in ritardo per il ripescaggio, ha un organico da primissimi posti. Non ci sentiamo da meno, sappiamo che dovremo fare una partita importante. Sono tranquillo perché la settimana di lavoro è stata buona e proficua. Che segnali mi aspetto? Mi aspetto delle risposte importanti. Affrontiamo una squadra che sulla carta ha un livello tecnico importante. Dobbiamo fare la prestazione senza pensare alla classifica e alle altre. Bolsius? È un calciatore forte, può esserci utile. Non ha un grande bagaglio tattico, quindi questo contenitore bisogna riempirlo. Domani potrà anche partire titolare.

Partita del 2016?Appartiene al passato. Domani affrontiamo una squadra forte, che è stata più continua di noi. Mi aspetto un miglioramento rispetto alle prime due partite. Paleari? Ha avuto la febbre e lo abbiamo tenuto fermo a scopo precauzionale. Tello e Karic? Ci saranno”.