Juve Stabia

Giornata di presentazione in casa Juve Stabia. Il club gialloblù, in mattinata, ha presentato alla stampa i due nuovi acquisti Mosti e Adorante. Presente anche l’artefice delle operazioni, il direttore sportivo Lovisa.

Matteo Lovisa

“Ringrazio il presidente per l’ulteriore sforzo che ha compiuto, ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto tenga a questa piazza. Lavoriamo da mesi per cercare calciatori che potessero migliorare il livello qualitativo e umano della squadra. Adorante e Mosti possiedono questi valori, non ho dubbi che possano darci una grande mano. Mosti lo seguivo da qualche anno, ma per vari motivi non c’è stata l’occasione di prenderlo. Con Adorante avevo parlato già in estate, poi sono state fatte scelte diverse. Sono profili da Juve Stabia sia dal lato umano che d’età, entrambi arrivano in prestito con obbligo a determinate condizioni. Con il mister c’è confronto quotidiano e in Adorante e Mosti abbiamo individuato i profili ideali. Il campo dirà se abbiamo fatto bene. Novità in difesa? Il mercato della Juve Stabia è quasi finito. Gli obiettivi di mercato erano questi, ora dobbiamo pensare al calcio giocato. Se qualcuno dovesse chiedere di uscire interverremo, altrimenti aspetteremo e continueremo su questa idea, consapevoli che abbiamo un buon gruppo. Obiettivo? Fare punti di gara in gara. Sicuramente l’obiettivo è quello di rimanere nella zona sinistra della classifica. La pressione di vincere il campionato ce l’hanno gli altri”.

Andrea Adorante

“Sono stato accolto bene. Come ha detto il direttore sono qui per aiutare la squadra e per mettermi a disposizione del mister. Caratteristiche? Sono un attaccante da area di rigore, ma lego anche il gioco e attacco la profondità. Campionato? L’obiettivo della squadra è quello di far più punti possibili, senza pressioni. Cosa mi ha spinto ad accettare la Juve Stabia? Sicuramente il progetto, la squadra è molto ambiziosa. Ho il desiderio di rilanciarmi e di fare i prossimi mesi meglio rispetto a quelli che ho fatto”. 

Nicola Mosti

“Ringrazio tutti per la fiducia. Sono contento che il direttore abbia ancora fiducia in me, non capita tutti i giorni di essere chiamato da una squadra che va così bene. Cercherò di ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data. Ho visto che c’è molta alchimia nel gruppo, sono molto contento di questo. Ruolo? Ho fatto un po’ tutto, ma il ruolo principale è il trequartista”.