Verso Ischia-Nocerina, rientri importanti per il derby. Buonocore: “Rossoneri forti. Talamo? Ecco cosa gli ho detto”

buonocore ischia

Derby campano all’ultima gara del 2023. L’Ischia Calcio attende la Nocerina al Mazzella per l’appuntamento di domani pomeriggio. I gialloblù hanno recuperato l’ex Talamo e Baldassi in vista della sfida, i rossoneri invece hanno ritrovato Garofalo. Non sarà della gara Vecchione squalificato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa. A disposizione di Marco Nappi è tornato anche Liurni che ha scontato il turno di stop. Enrico Buonocore, tecnico isolano, ha presentato così la sfida:

“L’Ostiamare ha fatto bene. Noi abbiamo avuto alcune situazioni interessanti, ma non abbiamo calciato in porta o abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. L’approccio alla gara è stata buono, i primi venti minuti abbiamo fatto meglio noi, poi nella seconda parte sono usciti fuori e hanno colpito una traversa. Nella ripresa la partita si è incanalata sul pareggio, abbiamo preso anche campo. Poi c’è stata questa situazione, abbiamo sbagliato e preso il calcio di rigore contro. Dopo il gol dell’Ostiamare, abbiamo fatto male: c’è stata confusione, non siamo stati lucidi. Adesso c’è questa gara importante contro la Nocerina, l’abbiamo preparata in questi due giorni. Mi auguro che domani si faccia una prestazione simile a quelle dell’ultimo periodo, ritrovandoci come squadra e come concetti di gioco. C’è bisogno di intensità, dobbiamo avere la capacità di gestire il possesso, sarà fondamentale.

Baldassi e Talamo? Hanno recuperato, saranno a disposizione. Nocerina? Giocheremo sempre alla stessa maniera, ma affrontiamo una Nocerina che può schierarsi in diversi modi: con due attaccanti o con il 4-3-3. Abbiamo lavorato su tutto quello che è l’aspetto tattico, su entrambe le opzione che possono mettere in campo. Poi vedremo cosa succederà in campo. La Nocerina è in difficoltà perché è partita con ambizioni importanti, con un obiettivo ora distante: tuttavia resta una squadra forte, è a tre punti da noi e dobbiamo stare attenti. Se prende ritmo e si mette a giocare, è una delle più forti del campionato a livello di individualità. Sarà una gara difficile.

Talamo? Abbiamo parlato, sa cosa deve fare. È un ragazzo molto sensibile, abbiamo parlato di tutti gli aspetti, della squadra e a livello personale. Sono cose nostre. In questo momento deve stare tranquillo perché, al di là della pressione, conosciamo le sue potenzialità. Come squadra e staff non gli abbiamo mai messo pressione, deve stare sereno. È consapevole che l’Ischia necessita dei suoi gol, ma è importante la prestazione perché la rete è una conseguenza di quest’ultima. C’è massima fiducia in lui”.