Il Sorrento viola il ‘Massimino’: De Francesco manda ko il Catania

Sorrento

Dopo il K.O. casalingo contro il Brindisi, il Sorrento torna a vincere e lo fa battendo il Catania: agli uomini di mister Maiuri basta la rete di De Francesco al 42′ per espugnare un “Massimino” a porte chiuse.

La cronaca:

Il primo sussulto dell’incontro arriva al 5′ con Chiricò che calcia un sinistro potente dai 30 metri. Al quarto d’ora, etnei ancora pericolosi: cross di Chirico, Castellini intercetta la sfera di testa e la manda fuori. Cinque giri di lancette più tardi, Del Sorbo si salva in corner sul calcio di punizione di Chiricò. Al 32′ la compagine di Maiuri sfiora il vantaggio: Todisco sbaglia un rigore in movimento sulla deviazione di Curado. Sul capovolgimento di fronte, Del Sorbo compie un miracolo su Rocca, trovato da Marsura con un cross perfetto. Con il passare dei minuti, i rossoneri guadagnano campo e al 42′ rompono l’equilibrio del match: De Francesco riceve la palla e dai 25 metri lascia partire un bolide che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Bethers. La prima frazione di gioco termina con il Sorrento avanti per 1-0.

Nella ripresa, gli ospiti gestiscono bene il vantaggio. Il Catania mette pressione e sfiora l’1-1 prima con De Luca poi con Rocca che clamorosamente divora a tu per tu con Del Sorbo. Al 70′ Blondett respinge a portiere battuto sulla conclusione di Chiricò e mantiene il risultato invariato. Il finale di gara è appannaggio dei padroni di casa alla ricerca forsennata del pareggio, ma il forcing non sortisce gli effetti sperati: al triplice fischio è hurrà di misura per il Sorrento.

Il tabellino:

Catania (4-2-3-1):

Bethers; Rapisarda (78′ Popovic), Lorenzini, Curado, Castellini; Zammarini (72′ Zanellato), Quaini (64′ Chiarella); Chiricò, Rocca, Marsura (77′ Bocic); De Luca (64′ Dubickas). All. Lucarelli

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo (91′ Bonavolontà), De Francesco, Vitale (69′ Colombini); La Monica (69′ Messori), Martignago (78′ Badje), Scala. All: Maiuri

Arbitro: Matteo Canci di Carrara

Marcatori: 42′ De Francesco (S)

Ammoniti: Lorenzini (C), Loreto (S), Quaini (C), Popovic (C), Ravasio (S)