La Turris rimonta, ma si fa riacciuffare nel finale: col Monterosi è 3-3
Al termine di una partita ricca di gol ed emozioni, la Turris non va oltre il pareggio sul campo del Monterosi Tuscia. Un punto che, per la rimonta compiuta, lascia l’amaro in bocca e conferma la fragilità della fase difensiva. La formazione di Caneo, sempre impelagata in zona playout, è infatti la seconda peggior difesa del campionato dietro proprio al Monterosi.
La cronaca:
Nella fase iniziale della partita entrambe le squadre provano a mettere in difficoltà l’altra, ma senza creare vere insidie dalle parti della porta avversaria. Al 14′ Bittante, il quale sfrutta un errore di Esempio, serve Costantino che a porta sguarnita fa 1-0. Poco dopo i corallini bucano Mastrantonio con l’incornata di Maestrelli, tuttavia l’arbitro invalida il gol dopo aver ravvisato un fallo in attacco di Maniero. Al 26′ la truppa di Caneo si affida a De Felice, ma il suo tentativo è impreciso e non produce alcun effetto. Poco dopo la mezz’ora mister Caneo viene espulso dal direttore di gara per proteste. Al 36′ Maestrelli atterra in area di rigore Frediani e l’arbitro decreta la massima punizione: dagli undici metri Costantino spiazza Fasolino e fa 2-0. A cinque minuti dal quarantacinquesimo la Turris si affaccia dalle parti della porta laziale con un colpo di testa di Maniero che non inquadra la porta. In pieno recupero, però, i corallini rientrano in partita con Maestrelli, abile a capitalizzare una presa non perfetta di Mastrantonio.
La Turris approccia la ripresa col piglio battagliero e dopo pochi minuti si rende insidiosa con una conclusione di Franco deviata in corner dal portiere locale. I corallini continuano a tenere il pallino del gioco e al 58′ Nocerino raccoglie una palla vagante e con un tiro preciso riequilibra il match. Trascorrono quattro minuti e i campani completano il sorpasso con Maniero che, sotto porta, batte Mastrantonio. All’81’ la compagine viterbese mette paura con Fantacci che, da posizione invitante, sciupa una grande occasione. Poco dopo Matera scocca un destro da fuori area che termina di un nulla fuori. Sul versante opposto il Monterosi pareggia con Vano, lesto sotto misura a correggere in rete una deviazione. L’ultimo sussulto della partita è di De Felice, il quale spedisce alto sulla traversa.
Il tabellino:
Monterosi (4-3-3)
: Mastrantonio; Verde, Sini, Piroli, Bittante; Frediani, Tolomello (63′ Vano), Parlati (46′ Di Renzo); Silipo, Costantino (91′ Di Francesco), Palazzino (51′ Fantacci). A disp: Rigon, Crescenzi, Di Paolantonio, Ekuban, Giordani, D’Antonio, Cordova, Ferreri. All: Romondini.
Turris (3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Cum (74′ Rizzo), Scaccabarozzi, Franco, Burgio (60′ Contessa); De Felice, Maniero (74′ Matera), Nocerino (90′ Guida). A disp: Iuliano, Pagno, Cocetta, Miceli, Pavone, Onda, Pugliese. All.: Caneo.
Arbitro: Drigo di Portogruaro.
Ammoniti: Sini (M), Palazzino (M), Mastrantonio (M), Tolomello (M), Costantino (M), Pavone (M), Vano (M).
Espulso: Caneo (T).
Marcatori: 15′, 37′ Costantino (M), 45’+1 Maestrelli (T), 58′ Nocerino (T), 63′ Maniero (T), 86′ Vano (M).