Benevento, Andreoletti: “Mi piacerebbe ripartire dalla prestazione del derby. Abbiamo bisogno di dare delle risposte e sul colloquio col presidente…”
Alla vigilia di Latina-Benevento, Matteo Andreoletti ha presentato il match in conferenza stampa: “La partita è complicata come tutte le altre. Il momento non è felicissimo, abbiamo bisogno di dare delle risposte prima a noi stessi. Dovremo essere più bravi degli episodi. Tello? Lo abbiamo gestito in settimana, oggi è rientrato e sarà convocato. Terranova non sarà della partita. Settimana pesante? È ovvio che la settimana sia stata complicata, ripartire non è stata una passeggiata. Più passano i giorni e più ci si focalizza sul prossimo avversario e provi a mettere da parte la negatività.
Colloquio col presidente? Abbiamo fatto il punto della situazione. Lui ha mosso le sue perplessità rispetto a certe situazioni di gestione e ha chiesto a me e al direttore le prospettive di questa squadra. Abbiamo dato le giuste motivazioni, senza trovare l’alibi, sapendo che questa squadra ha l’obbligo di lottare in ogni partita. C’è voglia di dare delle risposte a lui e al pubblico dopo le ultime sconfitte. Ripartire dalla prestazione del derby? Cerco di non toccare le cose che non funzionano. In difesa ci sarà Capellini. Masciangelo va valutato perché si è bloccato con la schiena. Pinato sta rientrando e non so quanti minuti ha, mentre Talia si porta dietro un vecchio problema.
Bisogna essere più cinici, in questo momento fatichiamo ad essere letali sotto porta. Dal punto di vista del gioco, mi piacerebbe ripartire dalla prestazione dell’altra volta. Fa male perdere un derby, ma bisogna trovare aspetti positivi anche di fronte a una brutta sconfitta. Latina? Mi aspetto un avversario complicato. Dobbiamo disputare una prova gagliarda. Il Latina ha calciatori di qualità davanti, dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Dovremo pareggiare l’intensità e portare poi la partita sul piano fisico. Sfoltire la rosa, Carfora può rientrare tra i calciatori in partenza? Non abbiamo fatto un’analisi sui singoli nomi. Carfora ha potenzialità, ma bisogna capire se altrove giocherebbe. Se non ci sono queste condizioni credo che sia giusto tenerlo qui. Esclusione Pastina? È una scelta condivisa con la società. Bisogna capire se in questo momento è lucido per affrontare una partita. A Latina senza tifosi? Dai ragazzi mi aspetto una reazione anche per questa cosa. Dobbiamo dare una risposta e sono convinto che domani i ragazzi ci metteranno l’anima e usciranno da questo momento negativo”.