Cavese, Cinelli: “Felleca recuperato, vi spiego la scelta di Faella. Sowe? Voglio dire una cosa importante…”

Cavese Cinelli

DanieleCinelli

, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dal calcio d’inizio del match contro l’Anzio:

“Ci siamo migliorati, avremo una rosa ancora più competitiva e, nello stesso tempo, ci tengo a dire una cosa importante per quanto riguarda Sowe: ci ha lasciato un ragazzo fantastico, lo voglio elogiare pubblicamente perché è stato un ragazzo di una positività incredibile all’interno dello spogliatoio. È stato sempre sincero e leale, è stato anche un trascinatore del gruppo. Rispettiamo la sua scelta. Siamo contenti di quelli che sono arrivati, abbiamo una rosa ancora più competitiva.

Anzio? Non ci dobbiamo far ingannare dai risultati che hanno ottenuto. Nelle ultime settimane hanno acquistato quattro giocatori, si sono rinforzati. Come ci siamo sempre detti, che è un tasto per me determinante per una squadra di calcio, dobbiamo affrontare la gara con cattiveria sportiva e con mentalità giusta, con il massimo rispetto e mai pensare di essere più bravi degli altri. Mercato? Ribadisco il concetto espresso qualche settimana fa. Per il mercato c’è il direttore che, assieme alla società, decide e determina.

Infermeria? Sono tutti pronti, compreso Felleca. Soltanto Mercurio non ha recuperato, poi sono tutti a disposizione. Faella? Sta abbastanza bene, le condizioni sono buone. Ha fatto la prima parte di campionato a Siracusa, tante volte è stato chiamato in causa. L’abbiamo scelto per le caratteristiche che mancavano, secondo il nostro punto di vista, nel pacchetto offensivo. È un giocatore di gamba, di strappo e di profondità. Ci darà una grande mano.

Avversari? Si sono rinforzati, il nostro pensiero va esclusivamente alla partita di domani. Con la Cynthialbalonga ci siamo confermati, cosa non facile. Con l’Anzio mi aspetto di vedere una Cavese solida, organizzata, competitiva e che non sottovaluta gli avversari. Pensiamo soltanto a fare una grande prestazione, la priorità è non sbagliare la partita”.