La Cynthialbalonga dopo il ko con la Cavese: “Biancoblù con una compattezza mostruosa, una distrazione ci ha puniti”

foggia cavese

Una vittoria nel segno di Ciro Foggia. La Cavese ha sbancato lo stadio Abbatini di Genzano di Roma, battendo la Cynthialbalonga a domicilio. Un successo, quello ottenuto dai biancoblù, che permette alla brigata di Daniele Cinelli di salire a +5 sulla Costa Orientale Sarda, fermata dal San Marzano. Il club laziale, attraverso i canali ufficiali, ha commentato la prestazione della squadra e ha elogiato le qualità degli aquilotti:

“La fierezza e la convinzione delle proprie idee sono attitudini che mai vanno perse, ancor di più nelle sconfitte. Abbiamo un’occasione, ripensare a cosa si è fatto, sentire orgoglio per quanto di bene si è mostrato e lavorare per crescere dagli errori; e qui comincia la difficoltà. Oggi abbiamo trovato una squadra cinica, esperta, di una compattezza difensiva mostruosa, alla quale per 65′ abbiamo tenuto più che testa, abbiamo mostrato il nostro calcio, le nostre idee. E abbiamo rischiato di portare a casa un risultato monumentale, oltre a una prestazione sontuosa. Il dio della pelota non ci ha premiato, un momento di distrazione ci ha puniti, un andamento generale non ci ha permesso di rialzare la testa. Abbiamo sofferto, abbiamo provato a ribaltare la situazione, ci sono momenti in cui le difficoltà ci sovrastano.

Dopo oggi di questi ragazzi, a due gare dalla fine del girone di andata, si può dire solo bene, ci hanno regalato emozioni, appartenenza, magie. Quel che regala il calcio è sempre la prossima partita, e quella seguente, e ancora un’altra; e allora dobbiamo stringere ancora più il cerchio, serrare i ranghi e combattere più fieramente, alimentare la fiamma perché bruci più intensamente, tanto da accecare, oltre, sempre oltre, perché i limiti sono costruiti per ingabbiare le menti e le idee nate per distruggerli; e quando sentiremo che ogni muro verrà giù al nostro passo, tutto quello che desideriamo di profondo lo avremo stretto tra le mani”.