Juve Stabia, Pagliuca: “A Messina sarà importante il ‘morso’. Alzare l’asticella? È giusto, ma non dobbiamo creare pressioni”

juve stabia Pagliuca

Guido Pagliuca

, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Messina“Dobbiamo essere bravi a cogliere l’opportunità, dovuta dal fatto che ci sono tre squalificati e Piovanello infortunato, a non crearci alibi. Anzi, dobbiamo uscirne migliorati e consapevoli che tutti sono importanti in ogni singola partita. Sono convinto che chi giocherà, farà il massimo per la Juve Stabia perché tiene tantissimo a questo spogliatoio e alla maglia. Un bene giocare contro una squadra che non si chiude? Ogni partita ha la sua storia. È vero che il Messina è una squadra che alza la propria pressione in alcuni momenti della gara. Sarà una partita difficile, dovremo essere bravi ad adattarci alle richieste della partita. 

Settimana tipo? Non è una settimana tipo avendo giocato di domenica e tornando in campo domani, poi ho dato anche un giorno di riposo alla squadra perché ne aveva bisogno. Abbiamo lavorato con serenità, sul cercare di capire dove portare la palla e come difenderci con aggressività. Quella di domani è una partita nella quale, per tanti aspetti, il morso è dominante. Dominante è l’atteggiamento con il quale impattiamo la partita sin dal primo minuto, con il quale ci aiutiamo sul campo. Una delle qualità di questa squadra è il grande gruppo, i grandi valori morali, e domani serviranno anche per aiutare coloro che giocheranno dal primo minuto per la prima volta. Alzare l’asticella? È giusto, ma non dobbiamo creare pressioni. Le pressioni, ad una squadra giovane come la nostra, potrebbero togliere qualcosa. La nostra concentrazione deve essere sulla prestazione, sul giocare leggeri, questa deve essere la nostra forza. È normale che c’è uno sguardo alla classifica, ma il lavoro quotidiano è quello che conta”.