Benevento, Andreoletti: “Il Monopoli ha vinto con merito, ci ha dominato. Testa bassa e lavorare”

benevento andreoletti

Matteo Andreoletti

, allenatore del Benevento, ha parlato ai microfoni di Ottochannel al termine del 3-0 subito sul campo del Monopoli. Ecco quanto evidenziato da Ottopagine: “Masciangelo sulla destra? Ci aspettavamo una partita molto aggressiva, quindi la possibilità di giocare a piede invertito in mezzo al campo poteva essere utile. Lo abbiamo fatto troppo poco, ma credo che qualsiasi scelta avessi fatto sarebbe stata ugualmente una prestazione negativa perché il Monopoli è stato più bravo di noi.

Nel calcio sono importanti i duelli, oggi l’avversario è stato più bravo a vincerli. Il Monopoli ha vinto con grande merito, per noi è un bagno di umiltà. Si cresce anche da queste partite, ci prendiamo questo 3-0 che deve servirci per i prossimi impegni. È stata una prestazione non soddisfacente, abbiamo fatto fatica ad avere la stessa qualità tecnica degli avversari. Siamo stati perdenti in tutto, grande umiltà e testa bassa: c’è da lavorare.

Marotta dal primo minuto? Ha fatto molto bene con Messina e Giugliano, quindi ho scelto di confermarlo. Chi parte dalla panchina non viene bocciato. Siamo sofferenti sul piano fisico? Abbiamo sofferto in tutto. Il Monopoli ci ha dominato. Faccio fatica a trovare qualcosa di positivo, se non dal fatto che da queste sconfitte deve nascere qualcosa dentro di noi per affrontare la prossima partita con la giusta intensità. Cambiare a livello tattico? Se guardiamo la partita di oggi è giusto cambiare tutto, ma non possiamo basarci su questo. Valuteremo tutto perché abbiamo una settimana lunga per lavorare”.