Juve Stabia e Foggia si dividono la posta in palio: vespe a + 2 su Avellino e Benevento

Juve Stabia

Dopo due vittorie consecutive, la Juve Stabia impatta 0-0 contro il Foggia. Con questo risultato le vespe restano in testa alla classifica a +2 sulla coppia Avellino e Benevento.

La cronaca:

Nelle battute iniziali è la Juve Stabia a fare la partita. La truppa di Pagliuca si propone con Candellone, il quale serve al centro Piscopo, il suo tiro però è debole e finisce tra le braccia di Nobile. Il Foggia risponde con Embalo, Thiam non corre rischi e fa sua la sfera. Al 16′ Romeo trova Bellich, la cui inzuccata è neutralizzata dall’estremo difensore satanello. Poco dopo Leone raccoglie una ribattuta della difesa pugliese, ma al momento del tiro svirgola e sciupa una possibile grande chance. Al 42′ le vespe costruiscono la prima vera grande occasione: Mignanelli serve Burgio che di testa per poco non inquadra la porta. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Al 53′ la Juve Stabia protesta per un presunto fallo di mano in area rossonera su rovesciata di Candellone. Successivamente Mignanelli dalla sinistra crossa per Piscopo che di testa la mette abbondantemente fuori. Le vespe provano ad alzare i giri del motore, ma il Foggia riesce a difendersi con attenzione. Al 76′ Tonin, favorito da un velo di Tounkara, da buona posizione si lascia ipnotizzare da Thiam. Trascorrono sei minuti e Bentivegna offre a Candellone la palla del possibile 1-0: il 27 gialloblù da pochi metri sciupa la chance. All’87’ Nobile devia in calcio d’angolo la botta dalla distanza di Gerbo. Nel finale la formazione campana ci prova a trovare il gol vittoria, ma senza riuscirci.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-3-1-2):

Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (81’ Marranzino), Leone, Romeo (81’ Gerbo); Piovanello (46’ Bentivegna, 92’ Rovaglia); Piscopo (92’ Erradi), Candellone. A disp.: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, Andreoni, Picardi, Ruggiero, Vimercati. All.: Guido Pagliuca

Foggia (3-5-2): Nobile; Carillo, Riccardi, Di Noia (46’ Rossi); Garattoni, Odjer (46’ Salines), Martini, Vacca (48’ Schenetti), Vezzoni (88’ Fiorini); Tonin, Embalo (69’ Tounkara). A disp.: De Simone, Jaime, Peralta, Pazienza, Agnelli, Papazov, Iddrissou, Brancato. All.: Mirko Cudini

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera

Ammoniti: Vacca (F), Buglio (JS), Tonin (F), Romeo (JS), Tounkara (F), Vezzoni (F), Garattoni (F)