Casertana, Cangelosi: “Abbiamo sofferto, poi siamo stati bravi. Su Celiento squalificato, Curcio e classifica…”

Casertana Cangelosi

VincenzoCangelosi

, allenatore della Casertana, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta contro la Virtus Francavilla:

“Fa piacere continuare questo momento positivo. Devo dire che abbiamo sofferto tanto, loro ci hanno messo in difficoltà, soprattutto all’inizio. Nel primo quarto d’ora non siamo riusciti a trovare il ritmo giusto, abbiamo sofferto. Poi siamo stati bravi nella seconda parte del primo tempo a reagire e mettere in pratica un po’ quello che avevamo preparato. I due gol sono arrivati su due situazioni preparate. Poi abbiamo preso il gol del pari prima dello scadere e ci ha un attimo creato problemi a livello psicologico. Anche nel secondo tempo abbiamo sofferto, nel complesso la partita poteva finire pari. Abbiamo sfruttato la palla gol che ci è capitata e questo ci ha permesso di vincere. Devo fare i complimenti al Francavilla perché ha giocato la sua partita, ci ha messo in difficoltà e poteva tranquillamente pareggiare. Squadra? Sappiamo lottare e siamo consapevoli di ciò che vogliamo raggiungere. Con questa determinazione possiamo toglierci soddisfazioni. Ripeto, il Francavilla ha iniziato meglio e noi non abbiamo avuto il ritmo che ci contraddistingue all’inizio. Forse non siamo riusciti a leggere subito le distanze. Poi abbiamo preso campo, ci siamo messi meglio e abbiamo iniziato a giocare di più con il pallone a terra, cercando di arrivare sugli esterni. Abbiamo creato diverse occasioni e siamo stati bravi a sfruttare ciò che abbiamo provato in settimana.

Celiento squalificato alla prossima? Quando in campo ci vanno giocatori diffidati, può esserci il rischio di un’altra ammonizione. Cambio modulo? Durante la settimana si provano tante cose. Non avendo a disposizione tutti i giocatori, dipende come si mette la partita. Anche in passato ho utilizzato questo genere di cambio modulo. Ho preferito mettermi a cinque perché loro attaccavano con tutti gli uomini, facevamo fatica a ripartire e quindi volevamo tamponare la loro offensiva in questo modo. Curcio? Vedremo nei prossimi giorni. Ci sono dei problemini che non riguardano solo lui, ma domenica saremo in undici. Tifosi? Ho imparato a conoscerli, seguono la squadra perché amano la Casertana. Li ringrazio perché ci seguono ovunque, giochiamo anche per loro e per dargli più soddisfazioni possibili. Classifica? Sono altri tre punti importanti, mettiamo fieno in cascina e poi dopo faremo i conti”.