La Cavese batte l’Ostiamare in pieno recupero: una doppietta di Addessi regala i tre punti ai blufoncé
Una doppietta di Addessi ribalta l’Ostiamare e permette alla Cavese di ottenere la terza vittoria consecutiva. Con questo successo maturato nei minuti di recupero, la truppa blufoncé allunga sulla seconda in classifica. Complice la sconfitta del Cynthialbalonga sul campo del Latte Dolce, il distacco da quest’ultimi, da oggi secondi, è di 3 lunghezze.
La cronaca:
Il primo squillo della partita è della Cavese: il colpo di testa di Chiarella, tuttavia, è bloccato senza problemi da Morlupo. I blufoncé al 6′ si rendono insidiosi con un tentativo di Felleca che attraversa tutta l’area e termina la propria corsa sul fondo. Al primo tentativo della partita, l’Ostiamare trova il gol: Cardella, dal limite dell’area, scocca un mancino che non lascia scampo a Boffelli. L’estremo difensore metelliano, al 26′, non si lascia sorprendere dal nuovo tiro di Cardella. Sessanta secondi dopo, i laziali si affidano a una conclusione di Cicarevic che si perde di poco sulla traversa. Il primo tempo, eccetto l’espulsione tra le fila locali di Cardella per doppia ammonizione, non regala altri sussulti e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Ad inizio ripresa l’Ostiamare mette paura alla difesa campana con un’inzuccata imprecisa di Tomas. Al 51′ è Troest ad andare a un passo dall’1-1 con un colpo di testa che finisce a lato. Trascorrono quattro minuti e Felleca guadagna un calcio di rigore per fallo di Sbardella: dagli undici metri, però, il numero 10 si lascia ipnotizzare da Morlupo. Al 59′ la Cavese riesce a trovare la via del gol, invalidato poi per posizione di offside. I ragazzi di Cinelli tentano di aumentare l’intensità, mentre i padroni di casa in ripartenza con Pozzi impegnano Boffelli. Al 65′ Addessi calcia dal limite, Morlupo è attento e si rifugia in calcio d’angolo. Il portiere laziale, successivamente, dice di no anche a Felleca e Chiarella. I blufoncé continuano a spingere e al 76′ pareggiano con un tiro-cross di Addessi che beffa il numero 12 romano. All’83’ Felleca sfiora la porta con un tiro scoccato da fuori area. In pieno recupero la Cavese mette le freccia e sorpassa l’Ostiamare: Addessi dalla destra si accentra e con un mancino preciso regala ai suoi tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.