Ischia, Buonocore: “Ci siamo allenati bene, con la Boreale non sarà semplice. Out Arcamone, Montuori è recuperato”
EnricoBuonocore
, allenatore dell’Ischia Calcio, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro la Boreale. Queste le sue dichiarazioni:
“Ci siamo allenati bene, abbiamo fatto la solita settimana di allenamento, preparando la partita. Abbiamo visto un po’ di immagini dei nostri avversari. Si tratta di una squadra che cerca di giocare sempre, è propositiva, prova ad andare avanti con tanti giocatori e quindi non sarà una gara semplice. Affrontiamo una formazione che non ha mai vinto, sarà un match da non sottovalutare perché ci sono tante insidie.
San Marzano? Negli ultimi minuti, con la superiorità numerica a nostro favore, avremmo potuto fare meglio, aprendo di più il gioco e andare in uno contro uno con gli esterni. Abbiamo sbagliato il rigore, con l’eventuale gol di Talamo il San Marzano avrebbe dovuto sbilanciarsi per il pareggio e la partita si sarebbe messa su un altro binario. Dovevamo avere più pazienza nella circolazione del pallone, andando a trovare libero il giocatore dall’altra parte per andare nell’uno contro uno. Alla fine abbiamo giocato anche con tre attaccanti, però la partita non si è sbloccata. Gli episodi non ci hanno premiato, abbiamo interpretato molto bene il secondo tempo e avremmo meritato qualcosa in più.
Under? Arcamone per un problema alla schiena, non si è mai allenato. Stava facendo molto bene, è normale che bisognerà cambiare qualcosa. È rientrato Scorza, si è allenato con la squadra da mercoledì: è un giocatore con buone qualità, è un terzino 2003 molto forte. È nel pieno del recupero, sarà difficile vederlo già in campo ma è una soluzione in più. Di Meglio deve fare il suo percorso, ma questa settimana l’ho visto in crescita. Buono? Ha fatto molto bene nelle ultime due partite, sono molto contento. Nelle ultime uscite si è ritagliato il suo spazio, è una risorsa importante per noi.
Baldassi? Può fare ancora meglio, sta facendo delle buone partite. Deve avere continuità in tutta la partita perché domenica scorsa ha avuto qualche difficoltà nel primo tempo, mentre è andata meglio la ripresa. Costruzione della squadra? Con il direttore Lubrano abbiamo cercato di allestire una rosa che non si allontanasse troppo da quella dello scorso anno. Abbiamo messo più qualità a centrocampo, forse meno dinamismo. Con Giacomarro o Maiorano, cambia l’aspetto. Infortunati? C’è Arcamone che non sarà convocato. Poi sono fuori anche Mattera e Trofa, ma abbiamo recuperato Montuori che si è allenato con la squadra”.