La Casertana raccoglie un altro pareggio: Messina ripreso con un gol di Damian
La Casertana non va oltre il pareggio allo stadio Scoglio contro il Messina. Il recupero della seconda giornata del Girone C di Serie C va in archivio con il punteggio di 1-1. Quinto pareggio in sette partite per la squadra di Vincenzo Cangelosi che sale a quota 8 punti in classifica.
La cronaca
La prima chance della partita è dei rossoblù. Carretta va via in velocità, attacca il fondo e serve in posizione arretrata Damian: l’ex Ternana calcia di prima intenzione dal limite ma manda alto al 7’. Rispondono i padroni di casa con una punizione di Emmausso al 13’, Venturi non si lascia sorprendere e si rifugia in angolo. Sul capovolgimento di fronte, Curcio verticalizza per Carretta che sfugge alla difesa giallorossa e cerca il cross basso all’indirizzo di Montalto, Fumagalli anticipa. Replica dei ragazzi di Modica con un’iniziativa di Cavallo dalla distanza, nessun problema per la retroguardia campana. Al 21’ Carretta è incontenibile sulla destra, traversone perfetto per Curcio che stacca all’altezza del secondo palo e trova l’opposizione del legno. Cala poi il ritmo della sfida, nel recupero del primo tempo Venturi è protagonista con una grande parata. Nel terzo minuto extra Plescia controlla il pallone spalle alla porta al limite dell’area, si gira e lascia partire il tiro, il portiere si distende alla sua destra e manda le formazioni negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
La ripresa si apre con il Messina più proiettato alla fase offensiva, mentre la Casertana è chiamata a reggere all’urto. Al 53’ Plescia si presenta solo in area, ma Anastasio è provvidenziale in scivolata ad anticipare l’attaccante al momento della conclusione. Tre minuti dopo Emmausso si appoggia ancora all’ex Avellino che, da pochi passi, calcia di prima intenzione ma trova sulla sua strada un prodigioso Venturi. Al 66’ Ragusa, complice una deviazione di Anastasio, insacca e sblocca la gara allo stadio Scoglio. Proteste rossoblù per un presunto fuorigioco, il direttore di gara però non è dello stesso avviso e convalida la rete. I Falchetti non ci stanno e agguantano il pareggio in contropiede. Damian riceve dalle retrovie, arriva in area e davanti a Fumagalli non fallisce. Poco altro nel finale di match, gli ultimi sussulti sono di Cavallo all’82’ e di Damian al 92’: il risultato non cambia, al triplice fischio è 1-1.
Il tabellino
Messina (4-3-3):
Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco, Giunta (61’ Tropea), Frisenna; Emmanusso (61’ Ragusa), Plescia (86’ Luciani), Cavallo (86’ Zunno). A disp.: De Matteis, Di Bella, Pacciardi, Darini, Polito, Buffa, Salvo. All.: Modica
Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai (75’ Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti (73’ Tavernelli), Damian; Carretta (46’ Toscano), Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Soprano, Matese, Galletta, Del Prete, Cadili. All.: Cangelosi
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Marcatori: 66’ Ragusa (M), 77’ Damian (C)
Ammoniti: Franco, Ragusa (M), Sciacca, Damian, Toscano (C)