San Marzano, Giampà: “Sappiamo di essere forti, con la Romana servirà grande prova. Sono fortunato ad essere ancora qui”
Una prima parte di campionato da dimenticare e il riscatto che dovrà arrivare già contro la Romana. Il San Marzano si prepara a ritornare in campo, Domenico Giampà – tecnico blaugrana – ha parlato in conferenza stampa:
“Tutte le partite sono importanti, ma quella di domani di più. La mia squadra sta raccogliendo troppo poco rispetto a ciò che fa durante la settimana, solitamente il lavoro paga, ma al momento non è così e dobbiamo metterci qualcosa in più. Il San Marzano ha una squadra forte, ma la classifica non è delle migliori e siamo tutti in difetto. Mi sento fortunato ad essere ancora qui ad allenare dopo due punti in quattro gare perché gli allenatori sono sempre a rischio. L’unica medicina che abbiamo è continuare a lavorare come stiamo facendo e restare sereni. Ripeto, questa squadra lavora troppo bene, alla fine deve iniziare a raccogliere. Romana? Sarà un avversario motivato, ha vinto domenica scorsa. Nonostante il cambio allenatore, non hanno modificato il modo di giocare. È una squadra abituata a giocare con il 3-5-2. Più della Romana, dobbiamo svoltare e cercare di dare il massimo. Gruppo? In questi momenti si deve lavorare maggiormente sulla testa, nell’ultima partita non abbiamo giocato bene. Si vince attraverso le prestazioni, abbiamo l’obbligo di fare una grande partita. Sappiamo di essere una squadra forte, destinata a fare un altro tipo di campionato. Oggi ci troviamo in una zona delicata della classifica, dobbiamo scendere in campo con fame e determinazione, cercando di recuperare posizioni domenica dopo domenica. Tifosi? Abbiamo bisogno di una mano, ma oggi dobbiamo essere noi a trascinarli perché siamo in difetto come risultati, non come impegno. Ho avuto poche squadre che lavorano così forte”.