Serie D girone I – Poker del Trapani sul Real Casalnuovo. Il Portici cade di misura contro la LFA Reggio Calabria
Il girone I di Serie D scende in campo per la sesta giornata di campionato. Il Real Casalnuovo, dopo il ko interno ottenuto per mano del Ragusa, è ospite del Trapani al ‘Provinciale’. Il Portici, reduce dalla sconfitta subita contro l’Igea Virtus e dall’esonero di mister Grimaldi, deve vedersela al ‘San Ciro’ contro la LFA Reggio Calabria.
Trapani-Real Casalnuovo 4-0
Il Trapani prova a partire forte e al 11′ sblocca il risultato grazie al calcio di rigore assegnato per fallo su Marigosu e trasformato da Cocco. I padroni di casa insistono e sempre con Cocco creano altri pericoli dalle parti di Rossi. Il Real Casalnuovo si fa vedere al 19′ con Pinna, il cui cross è facile preda del portiere siciliano. Al 23′ è Cangemi a insidiare i campani con un tiro sporcato in calcio d’angolo. I ragazzi di Esposito tentano di aumentare i giri del motore, ma la prima frazione di gioco va in archivio con il vantaggio del Trapani per una rete a zero.
Al 51′ si ripete la stessa dinamica della prima frazione di gioco: Marigosu viene atterrato in area, il direttore di gara assegna il calcio di rigore e dagli undici metri Cocco trasforma il 2-0. Al 66′ il Trapani va a un passo dal tris con un tiro di Samake che si stampa sulla traversa, poi la retroguardia casalnuovese si rifugia in calcio d’angolo. Dal seguente corner Sbrissa fissa il risultato sul 3-0. Al 77′ il Real Casalnuovo si affida a Camorani, ma Ujkaj dice di no. Nelle battute conclusive i locali trovano anche la via del 4-0 con Sparandeo. Non accade più nulla, i ragazzi di Esposito tornano a casa con una pesante sconfitta, ma contro una delle maggiori candidate alla vittoria finale.
Portici-LFA Reggio Calabria 0-1
Il primo sussulto della partita lo regala la formazione calabrese con Coppola che, da posizione favorevole, centra la traversa. Il numero 30 ci prova nuovamente al 15′, il suo destro però si perde di poco a lato. Il Portici replica al 20′: Schivi trova in area Maione, ma Martinez con un grande intervento si oppone e sventa la minaccia. Al 22′ è il palo a negare la gioia del gol alla compagine campana: Squerzanti, servito da Sow, scocca un destro che colpisce il legno della porta amaranto. L’ultima grande chance della prima frazione di gioco è di marca calabrese con il calcio di rigore prima conquistato e poi fallito da Marras.
A inizio ripresa gli ospiti si affidano a Barillà, la cui conclusione impegna severamente De Luca. Poco dopo l’ora di gioco la LFA Reggio Calabria sciupa l’azione del possibile 0-1: Bianco va via sull’out mancino e mette al centro una palla che Zucco non riesce a sfruttare nel migliore dei modi. Al 78′ Barillà da dentro l’area tenta la battuta di prima, ma De Luca fa buona guardia e blocca in due tempi. Dopo una grande occasione divorata da Squerzanti, al 90′ Coppola capitalizza il cross di Bianco. In pieno recupero Martinez con una parata prodigiosa nega al Portici il possibile 1-1. Continua la crisi dei campani, fermi a quota 3 punti in classifica.