La Juve Stabia batte di misura il Monopoli e balza in solitaria in testa al girone C. Alle vespe basta un gol di Romeo per piegare i pugliesi, per continuare a sognare e a mantenere l’imbattibilità.
La cronaca:
La Juve Stabia parte con il piede sull’acceleratore e al 10′ crea la prima chance della sfida: Mignanelli dalla sinistra lascia partire un tiro che Perina in tuffo allunga in calcio d’angolo. Le emozioni latitano, il Monopoli si affaccia dalle parti di Thiamo con una punizione di Borello deviata da Buglio in corner. Al 24′ le vespe si affidano a Piscopo, il cui tentativo si spegne oltre alla traversa. Alla mezz’ora Iaccarino si fa vedere direttamente da calcio piazzato, Thiam blocca senza problemi. Al 42′ gli sopiti non riescono a sfruttare un batti e ribatti in area di rigore campana. Sul fronte opposto, il colpo di testa di Candellone è facile preda di Perina. Prima del duplice fischio del direttore di gara, il Monopoli si propone con un’incornata di Baldi che si perde a lato.
Ad inizio ripresa è ancora la Juve Stabia a partire forte: al 48′ Iaccarino allontana a pochi passi dalla linea di porta il cross di Andreoni. Successivamente è Perina a sventare il pericolo sull’inzuccata di Buglio. Al 51′ l’ex Turris fa suo anche il tentativo di Baldi. Al 71′ la partita si sblocca a favore dei padroni di casa: Piovanello dalla destra crossa per Romeo che, di testa, imbuca la palla nell’angolino sinistro. Nei minuti di recupero il Monopoli ha la chance per acciuffare il pareggio, ma Thiam è provvidenziale e neutralizza l’incornata di Santaniello.
Il tabellino:
Juve Stabia (4-3-3):
Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio (8′ Gerbo), Leone, Romeo (83′ Erradi); Piscopo (65′ Piovanello), Candellone (89′ Rovaglia), Mignanelli (83′ Folino). All.: Guido Pagliuca.
Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti, Hamlili; Borello, Vassallo (80′ De Santis); Iaccarino, Starita, D’Agostino (86′ Peschetoli) ; Spalluto (66′ Santaniello). All.: Francesco Tomei.
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani
Ammoniti: Romeo (JS), Fazio (M), Bellich(B), Erradi (JS), Iaccarino (M)
Marcatori: 71′ Romeo (JS)