Il Gladiator batte tre colpi: ufficiali gli arrivi di Staiano, di Garcia e di Castaldo
Il Gladiator ha annunciato i tesseramenti di Giuseppe Staiano, di Tomas Agustin Garcia e di Luigi Castaldo. Di seguito i comunicati:
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Giuseppe Staiano e Tomas Agustin Garcia. I due calciatori sono già a disposizione dell’allenatore Luigi Pezzella da qualche settimana ed hanno fatto il loro debutto nelle precedenti partite in maglia nerazzurra.
Giuseppe Staiano è un centrocampista classe 2001 di Vico Equense. Dopo aver esordito a 16 anni in Eccellenza con la squadra della sua città, si mette in mostra con la Trestina, così viene adocchiato dal Foggia che lo acquista. Nella stagione 2020/2021 si aprono le porte della Serie B con il Bari che lo manda in prestito in C alla Fermana. Poi torna in D, gioca con Follonica Gavorrano, Biancavilla e nelle ultime due annate al Nola: nonostante la giovane età ha già collezionato 150 presenze in carriera. Ora inizia la sua avventura a Santa Maria Capua Vetere: “Mi sono integrato sin da subito con un bel gruppo, in una bella società. Spero di dare una grossa mano alla squadra nell’anno del Centenario”.
Tomas Agustin Garcia è un esterno offensivo classe 2004 di Buenos Aires (Argentina). Cresciuto nel settore giovanile professionistico del Racing Club de Avellaneda, ha giocato con il Barracas Central. Questa è per lui la prima esperienza italiana: “Sono felice di essere per la prima volta in Italia. La squadra mi ha accolto molto bene, mi auguro di dare il mio contributo in campionato. Il calcio in Argentina ed in Italia è uguale, per il calore del pubblico. Subito l’ho percepito al mio debutto contro la Nocerina”.
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Luigi Castaldo. Grande colpo di mercato del club nerazzurro che mette sotto contratto un vero e proprio lusso per la categoria. Non ha bisogno di presentazioni la prima punta di Giugliano in Campania che nella sua carriera ha regalato giocate d’alta classe in ogni piazza in cui è stato, dalla Serie B alla C, con ben 594 presenze e 179 goal all’attivo. Il presidente Giacomo De Felice e l’amministratore unico Stefano Valletta rafforzano la rosa nerazzurra con una importante operazione, conclusa dal direttore sportivo Gaetano Romano, che impreziosisce l’attacco sammaritano.
Prestigiosi successi sono presenti nel palmares di Castaldo che ha conquistato 2 promozioni in Serie B con Nocerina (2010-2011) ed Avellino (2012-2013), vincendo con entrambe anche la SuperCoppa di Serie C. Nella stagione 2003/2004 ha vinto lo Scudetto di Serie D con la Juve Stabia mentre a livello individuale, nella stagione 2018/2019, ha vinto la classifica cannonieri con la Casertana: ben 17 reti nel girone C di Serie C. In carriera ha calcato i palcoscenici di Ancona, Avellino, Benevento, Casertana, Juve Stabia, Nocerina, Paganese e Puteolana. Ed ora inizia l’avventura a Santa Maria Capua Vetere per regalare nuove gioie al blasonato Gladiator.