Juve Stabia, Padalino: “Palermo test impegnativo, dobbiamo dare il massimo”
La Juve Stabia si prepara al prossimo match. In programma, nella sfida dell’infrasettimanale, c’è il Palermo. Un match affascinante e tutt’altro che scontato: i novanta minuti dello Stadio Romeo Menti potrebbero riservare una sorpresa anche in chiave classifica. Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Tra gli indisponibili ci sono i nome già noti. Abbiamo avuto Lia che sta cominciando a lavorare col pallone in gruppo, mentre per gli altri non è cambiato nulla. Troest, Cernigoi, Golfo sono fuori. La prestazione del Palermo nel derby col Catania ha detto che questa è una squadra che nonostante tutto ha sfoderato una grande performance. E’ in queste situazioni che si compattano i gruppi”.
Sul processo di crescita: “Il nostro percorso è partito in salita, abbiamo affrontato in trasferta molte squadre che lottano per il vertice. Domani ci sarà un altro grande avversario. Dobbiamo combattere anche con le difficoltà oggettive del periodo che tutti stiamo vivendo. Dovremo sbagliare il meno possibile cercando di finalizzare meglio con più cinismo”.
Sugli avversari: “Col Palermo sarà un test impegnativo perché non so quanti dei miei abbiano avuto mai la possibilità di confrontarsi con un avversario come il Palermo. Ma la Juve Stabia è la Juve Stabia e deve dare il massimo con qualsiasi avversario ci sia di fronte. Ciò che di buono è stato fatto finora bisogna conservarlo ma anche migliorarlo”.
Sulla Turris: “Non occorrono molte parole per parlare dei derby come quello di domenica prossima con la Turris. È una rivalità di cui siamo al corrente. Ma ora dobbiamo dare priorità alla gara col Palermo che è la più importante perché si gioca fra 24 ore. Solo dopo penseremo alla Turris”.