Benevento-Picerno 1-2: sanniti ko nell’ultimo test precampionato

benevento-picerno

Il Benevento chiude il ritiro precampionato con una sconfitta. Al ‘Meomartini’ la truppa di Andreoletti è stata infatti battuta in rimonta dal Picerno: al gol di Ciano, ha risposto Graziani con una doppietta.

La cronaca:

I lucani approcciano meglio la sfida, soprattutto sotto il profilo del palleggio. Al 20′, però, il Benevento trovano il vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Ciano e assegnato per fallo di mano di De Cristofaro. Al 28′ l’ex Frosinone serve Moncini, il cui pallonetto termina direttamente sul fondo. Poco dopo la mezz’ora i sanniti sfiorano nuovamente il gol con una magistrale punizione di Ciano che si infrange sulla traversa per poi finire sulla linea di porta. Al 38′ il Picerno pareggia: De Cristofaro sfrutta un errore di Pastina, si invola verso la porta e serve Graziani che fa 1-1. Nell’ultimo sussulto della prima frazione di gioco, i lucani passano con una punizione calciata dall’ex Gelbison che non lascia scampo a Paleari.

Al 52′ gli ospiti si affidano a Ciko, il cui tentativo è deviato sul fondo. Il Benevento tenta di riequilibrare la partita, ma i tiri di Viscardi e di Pastina non hanno un esito positivo. Nei minuti conclusivi è il Picerno ad affacciarsi dalle parti di Paleari con Santarcangelo e Ceccarelli senza trovare il tris.