Turris, con il Potenza per riscattare il passato: ospiti corsari nelle ultime due al Liguori

turris stadio derby, teramo, vibonese

Novanta minuti per mantenere la nobile posizione di classifica. E per provare ad infilarsi tra le big del campionato. La Turris di Franco Fabiano sogna in grande e contro un Potenza del tutto nuovo va a caccia di un altro bottino pieno. La fiducia e l’autostima sono alle stelle, i Corallini hanno dimostrato di poter avere una voce in capitolo nel tortuoso percorso stagionale. Davanti, però, ci sarà una squadra che beneficerà del cambio di guida in panchina e cercherà di far male ancora ai campani.

Perché, con alla guida Ezio Capuano, la compagine ospite tenterà di replicare quanto fatto vedere negli ultimi due incontri allo stadio Liguori. Due successi in quel di Torre del Greco a spezzare l’egemonia storica. Tra i professionisti, infatti, la Turris non ha mai perso contro il Potenza tra le mura amiche: 6 successi e 3 pareggi in 9 incroci passati. Tuttavia, in Serie D – qualche annata fa – i padroni di casa sono stati arginati e superati dai rossoblù.

La prima vittoria dei Leoni è datata 7 febbraio 2016 con il gol di misura di Vaccaro a interrompere l’imbattibilità casalinga. Il secondo hurrà dei lucani è lo 0-2 del 17 settembre 2017 con le reti di Coccia e Siclari. In terza serie, al contrario, il successo più recente della Turris è della stagione 1989/90, il pareggio invece della competizione 1991/92.