Sousa: “Contento della mia Salernitana, Candreva straordinario. Secondo gol Roma? Sembra non ci fosse l’angolo, ma…”
PauloSousa
, allenatore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara pareggiata contro la Roma allo Stadio Olimpico:
“Sono stati due gol stupendi, con una grande costruzione quindi non solo fase di non possesso. Non abbiamo concesso molto agli avversari. Secondo gol della Roma? Sembra non fosse calcio d’angolo, ma è stata una nostra disattenzione. Sono molto felice per i ragazzi perché è stato un pre-campionato non semplice. I miei ragazzi sono stati equilibrati e molto concentrati. All’inizio eravamo un po’ in difficoltà sulla pressione alta. L’idea era di portare Mazzocchi più alto per non lasciarli costruire ma non ci siamo riusciti, anche per la sua condizione fisica, sta tornando dopo un infortunio ed ha fatto un grande lavoro. Non aveva la freschezza della partita e non abbiamo potuto spingere come volevamo.
Poi abbiamo cambiato e migliorato la pressione per essere più vicini alla metà campo avversaria. Ho sempre idea di portare la squadra in avanti, non avevo questa opportunità con i cambi e quindi ci siamo abbassati nella parte finale. Sono contento dei ragazzi per l’interpretazione e il coraggio di venire qui, giocare così e cercare la vittoria. Abbiamo preso la decisione di abbassare Maggiore in costruzione, a livello posizionale ci ha dato tanto. La Roma cercava di andare a prendere i nostri braccetti con i trequartisti, Coulibaly ha creato tante difficoltà. I nostri trequartisti si sono scambiati spesso posizioni e diventa difficile per ogni difesa.
Candreva? Questi calciatori rendono felici i tifosi. È un ragazzo straordinario, nel finale ha dimostrato impegno e trascinato la squadra. Cabral? Parlo dei calciatori che ho, non di quello che sento e leggo. Durante il mercato abbiamo parlato di alcuni calciatori che poi non abbiamo concretizzato quindi parlo solo dei miei”.