Turris, Fabiano: “Affrontiamo una squadra importante, mi aspetto una gara tattica”

franco fabiano turris

Vigilia di TurrisPotenza. Allo stadio Liguori arriva la formazione del neo-arrivato Capuano. Il tecnico Franco Fabiano, intervenuto in conferenza, ha risposto alle domande della stampa: “Mi aspetto una gara molto tattica, soprattutto a livello mentale, con le due squadre che si affronteranno con grande intensità di gioco. Potenza? Al di la della forza tecnico-tattica, questa è una squadra importante, costruita per veleggiare nelle prime posizioni. Certo, il cambio di allenatore porta sempre qualcosa di nuovo, di diverso, che fornisce ai calciatori stimoli in più, ma la partita si svolge sempre sul campo e vince chi ha più testa”.

Su Capuano: “Lo conosco da trent’anni. La prima volta che l’ho incontrato, io allenavo i giovani dell’Avellino e lui stava appena iniziando. Ho qualche anno in più. Poi lui si è fermato soprattutto nel mondo professionistico e ha dimostrato sul campo la sua forza”.

Sul modulo: “La Turris non ha giocato solo con il 4-3-1-2 o il 4-3-3. Con la Paganese, negli ultimi venti minuti, abbiamo usato anche il 4-2-4. Ad Avellino, per pareggiarla, abbiamo fatto il 3-4-1-2. Insomma, siamo una squadra camaleontica che ha avuto sempre risposte importanti con qualunque modulo ha giocato. A fare la differenza sono l’atteggiamento e i principi, non il semplice modulo tattico”.