Sousa: “Inizio difficile, poi siamo migliorati. Maggiore determinante, su Pirola e Lovato…”
PauloSousa
, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita di Coppa Italia vinta contro la Ternana:
“Nella prima parte abbiamo avuto molta difficoltà nell’interpretazione degli spazi, i calciatori si allontanavano dalla palla e giocavano spalle alla porta. In questo modo venivamo anticipati e loro riuscivano a ripartire con pericolosità. Col passare del tempo siamo migliorati, l’ingresso di Maggiore è stato determinante. Dovevamo essere più incisivi, non ci sono state occasioni per far gol e per chiudere la partita. Meglio la ripresa? Sono d’accordo, nell’ultima fase abbiamo commesso degli errori. Stiamo attraversando delle difficoltà e alcuni calciatori non hanno la freschezza necessaria, quindi non abbiamo pressato come vorrei. Per vincere queste partite l’attitudine deve essere sempre alta. Voglio bene a questi ragazzi, voglio emozionare i tifosi e voglio vedere i calciatori che lavorano al massimo durante la settimana.
Pirola? Ha avuto un affaticamento muscolare, vedremo cosa salterà fuori nelle prossime ore. Lovato? Non posso ancora esprimermi, speriamo che non ci sia una lesione troppo grave. Cosa mi aspetto? Che si svuoti l’infermeria. Per Bronn è una questione molto personale nella quale non posso e non voglio entrare. Non c’è nessuna lesione, si allena tutti i giorni ma non lo vedo capace di avere i ritmi che una partita competitiva richiede. Mazzocchi e Dia stanno crescendo, per il resto non credo accadrà qualcosa di diverso. Dia? È reduce da un infortunio e c’è il rischio di una lesione muscolare, quindi abbiamo deciso di procedere con cautela. Si è aggregato bene e volevo dare continuità a questo momento di crescita. L’anno scorso è stato determinante, sappiamo che è fondamentale per la Salernitana. Per questo dobbiamo prendere le migliori decisioni”.