Serie A Femminile, Napoli-Milan 1-2: le azzurre cadono sotto i colpi della Giacinti
Il Napoli Femminile cade nuovamente e questa volta sotto i colpi del Milan. La classifica delle azzurre, dopo i zero punti raccolti in 7 gare, inizia a farsi davvero preoccupante.
Il primo squillo del match è del Milan con la Tucceri, ma il tiro si perde a lato. Nei primi minuti le ospiti hanno il controllo del match e al 16′ passano grazie ad un calcio di rigore dell’ex Giacinti. Al 30′ buona discesa della Goldoni che mette in mezzo per Hjohlman, la quale a porta sguarnita manca clamorosamente la rete del pareggio. Nel finale le rossonere sfiorano il raddoppio con Giacinti e Rinaldi, ma in entrambi i casi Perez si oppone prontamente.
Il raddoppio però arriva al 56′ sempre con la Giacinti, brava e fortunata a sfruttare una serie di rimpalli. Il Napoli prova a riaprire il match con un tiro di Oliviero che però non ha successo. All’84’ la Goldoni si procura un calcio di rigore che trasforma con un’ottima esecuzione e accorcia le distanze. La partita non regala ulteriori azioni da evidenziare. Il Milan supera il Napoli che, ora, deve sperare nei passi falsi di Bari e San Marino.