La Salernitana batte di misura il Picerno: Candreva decide l’amichevole

candreva salernitana picerno

La Salernitana supera di misura il Picerno nell’amichevole disputata allo Stadio Comunale di Rivisondoli: decide la marcatura di Candreva, autore di un bel colpo di testa su assist di uno scatenato Sambia.

Inizio difficile per i granata, nonostante una trama interessante in attacco tra Kastanos e Candreva. Al 9’, su un disimpegno errato di Fazio, Allocca è costretto a un super intervento sul pallonetto di Esposito. Pochi secondi più tardi è Maggiore a sbagliare, l’attaccante avversario prova a beffare la difesa, ma il portiere risponde ancora con una grande parata. Dopo una fase complicata, i ragazzi di Sousa prendono il controllo della partita e sono stabilmente nella metà campo dei rossoblù. Da registrare un tiro largo di Maggiore al 24’ e una punizione imprecisa di Kastanos al 25’. Alla mezz’ora è Botheim a non sfruttare un’altra opportunità. Poi l’azione più ghiotta al 33’ con Candreva e Sambia che fraseggiano, la sfera arriva dalle parti di Kastanos che colpisce il legno. Sulla respinta, Monti è prodigioso ad immolarsi sul tentativo di Botheim. Nel finale di primo tempo, occasioni per Candreva e Iervolino, il risultato però resta bloccato.

Ad avvio ripresa, la Salernitana passa in vantaggio. Apertura perfetta di Iervolino, Sambia vince un duello sulla fascia e mette al centro: Candreva, con uno stacco vincente, batte l’estremo difensore e stappa la partita. Il ritmo si abbassa, complici la stanchezza e il caldo. Al quarto d’ora della seconda frazione, su schema da calcio piazzato, Botheim va vicino al raddoppio: il legno dice di no. Candreva e Sambia sono sugli scudi, dai loro piedi nascono le giocate più importanti. Il tecnico portoghese poco più tardi decide di affidarsi alle sostituzioni per dare maggiore freschezza. E proprio il subentrato Valencia impiega pochi secondi per timbrare il cartellino: la rete viene annullata per fuorigioco. Il Picerno sfiora il pareggio nel finale, la traversa salva la squadra granata. Termina 1-0 al Comunale di Rivisondoli: arrivano indicazioni importanti a Sousa e al suo staff dopo la prima fase di preparazione.