Casertana, Carillo: “Remiamo tutti nella stessa direzione, dobbiamo rialzarci”
A secco di vittorie in campionato e due sconfitte in altrettante gare casalinghe consecutive. Un momento non esaltante per la Casertana. Al termine della sfida odierna, valida per il recupero della seconda giornata contro il Foggia, il difensore Luigi Carillo ha analizzato la prova del gruppo in conferenza: “C’è pochissimo da salvare, forse nulla. È stata una bruttissima partita, l’avevamo preparata bene. Il mister ci aveva chiesto cattiveria e agonismo, quelli che erano mancati con la Turris. Siamo stati bravi in fase di possesso, meno in quella di non possesso. Abbiamo cercato di metterla su quel binario, ma siamo venuti meno su quello che sappiamo fare. Non eravamo nervosi, il mister ci ha trasmesso quello che poteva. Ognuno di noi deve prendersi le responsabilità. Né la società, né il mister e l’ambiente casertano meritano quello che stanno vivendo. Due anni fa ho vissuto uno spogliatoio vincente, sento quelle stesse sensazioni. Bisogna uscire insieme da questa situazione, basta poco. Siamo uniti e ci rialzeremo”.
Sulla prestazione: “L’amaro lo stiamo masticando tutti e ne siamo consapevoli, vogliamo tutti la stessa cosa: vincere. Ce la mettiamo sempre tutta, tra tre giorni si ritorna in campo e dobbiamo rialzare la testa”.
Sulla pressione: “Non credo. Siamo giovani, però chi vuole fare questo mestiere non può giocare così. Queste sono le partite più belle, so cosa vuol dire giocare in queste situazioni. È stata soltanto una partita sbagliata, non è stata una questione mentale o approccio di paura alla partita”.
Sul leader dello spogliatoio: “Castaldo è il nostro punti di riferimento, con una carriera eccezionale alle spalle. Cerchiamo di seguirlo, è un esempio e un professionista. Siamo tutti uomini che vogliono arrivare agli obiettivi personali e di squadra. Siamo tutti leader. Gigi ci trascina con l’esperienza, tutti sappiamo cosa dobbiamo fare. In questo modo ci tireremo fuori da questa situazione. Siamo tutti nella stessa direzione”.