Serie D – Talamo è dell’Ischia. Il San Marzano ufficializza Cipolla, Turchet va al Portici

Nuove ufficialità in casa Portici, San Marzano e Ischia. Di seguito i comunicati:

  • SSD Ischia Calcio comunica l’ingaggio di Nicola Talamo, punta centrale. Nativo di Pozzuoli (8 aprile 1996, altezza 1,78), l’attaccante ha collezionato 230 presenze tra Serie B, Serie C e Serie D con le casacche di importanti club meridionali (Siracusa, Paganese, Nocerina con cui ha disputato l’ultima stagione in D, mettendo a segno quindici reti nelle ultime due annate), settentrionali (Alessandria, Cremonese) ma anche del Centro (Sora, Maceratese e Latina con cui è sceso in campo per tredici volte in cadetteria). Quarantasette le reti realizzate nelle due categorie nazionali da Talamo che all’atto della firma ha affermato di “avere grandi motivazioni, pronto per il ritiro pre-campionato in un club che è si riaffaccia in una categoria consona al suo blasone calcistico”.
  • Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Daniele Cipolla. Nato a Cosenza il 9 febbraio 1998, il nuovo acquisto blaugrana è un centrale di centrocampo che all’occorrenza può agire anche sulla destra. Vanta esperienze nei settori giovanili del Parma (Under 17) e del Sassuolo (Primavera). Con la formazione Under 19 neroverde ha disputato tre campionati di categoria prima di approdare al Rende. Tre le stagioni con la formazione calabrese tra Lega Pro e Serie D, per un totale di 62 gare disputate. Nell’annata 2021-22 è approdato al Città di Sant’Agata, divenendo punto fermo della formazione di mister Domenico Giampà, che lo ha poi espressamente voluto nella successiva esperienza alla Paganese nello scorso torneo di Serie D. Per la terza stagione di fila, dunque, l’allenatore calabrese ha inteso puntare su Daniele Cipolla, con la convinzione che possa fornire un grosso contributo anche alla causa del San Marzano Calcio.
  • La società Portici Calcio 1906 rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Jacopo Turchet. Centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Genoa – 58 presenze e 2 reti, tra U-17, U-18 e Primavera – ha poi vestito la maglia della Torres con 26 apparizioni. La scorsa stagione, infine, è andato a segno due volte in 21 gare con la maglia del Derthona. Mister Grimaldi potrà contare su un calciatore duttile, in grado di agire in cabina di regia e, all’occorrenza, anche sulla trequarti a supporto dell’attacco. La società tutta dà il benvenuto e fa un grande in bocca al lupo al neo acquisto.