L’Ischia regala un attaccante e un difensore a Buonocore: presi Baldassi e Montuori
Un doppio colpo per l’Ischia. Il club di Pino Taglialatela si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Valerio Baldassi e del difensore Massimiliano Montuori.
Classe 1993, romano, Baldassi è un attaccante esterno di sinistra di piede destro, “anche se mi adatto bene pure sull’altra fascia e calcio col mancino senza problemi”, afferma il calciatore che nella scorsa stagione ha militato nel Real Monterotondo (Serie D, Girone G) dopo aver iniziato la carriera nella Lupa Roma, passando per Vis Artena e Primavera della Salernitana. Sessantanove le presenze collezionate da Baldassi nella quarta serie nazionale con un bottino di diciannove realizzazioni. “Il primo impatto con l’isola d’Ischia è stato bellissimo, non vedo l’ora di ripartire e regalare soddisfazioni a questa società che mi ha fortemente voluto”, afferma Baldassi che era nel mirino del d.s. Lubrano da diverse settimane.
Montuori, classe 1997, altezza 188 centimetri. Il calciatore di origini nocerine è reduce dalla stagione nel Girone D di Serie D nelle fila dell’Aglianese: 27 presenze e 2 reti lo score di Montuori che ha iniziato la carriera nelle fila della Nocerina, indossando le casacche di Gelbison, Picerno, Ravenna, Notaresco, Marsala, Portici, Madrepietra Daunia e Vastogirardi. Centocinquanta le presenze collezionate nella quarta serie nazionale. “Sono felice di aver scelto questa destinazione. Al di là della bellezza dell’isola, Ischia ha una grande tradizione calcistica e farò del mio meglio per contribuire ai successi sportivi del club”.