CIG – Pastore attende l’Ischia, ma le richieste non mancano: Serie D ed Eccellenza sul centrale
Dall’arrivo sull’isola nel mercato di riparazione alle gerarchie scalate dopo pochi allenamenti, un pilastro della difesa di Enrico Buonocore nonché un protagonista della vittoria del Girone A di Eccellenza. L’ultima e strepitosa annata dell’Ischia ha messo in vetrina Gabriele Pastore, centrale dalla grande esperienza sul palcoscenico regionale. Dopo la parentesi con l’Agropoli, il difensore napoletano si è trasferito in gialloblù e ha conquistato subito la scena del Mazzella. Prestazioni al top, un reparto arretrato blindato con il compagno Chiariello e il gol segnato a Villa Literno in una delle fotografie più belle, e probabilmente significative, del campionato.
Il futuro del classe 1993 non è ancora scritto, resistono le incognite su quale maglia indosserà Pastore nella prossima stagione. Per affetto, stima e ottimo rapporto con la società di Taglialatela, il calciatore partenopeo ha dato priorità all’Ischia: vestire ancora la casacca gialloblù resta un obiettivo. Tuttavia, il club isolano è alle prese con la gestione societaria e con l’iscrizione per la partecipazione alla Serie D. Inoltre, il rendimento dell’ex Gladiator non è passato inosservato e, di conseguenza, tante squadre si sono messe sulle sue tracce. A livello nazionale e regionale sono arrivate molte richieste per assicurarsi il cartellino del centrale.
In pole tra le compagini di Eccellenza c’è il Gaeta, il team laziale è alla ricerca di pedine di esperienza da inserire nell’organico. Anche la neo-Afragolese e l’Ercolanese, decise ad allestire organici da vertice, sono alla finestra. Dalla Serie D invece è forte l’interesse della Correggese, oltre ad un’altra formazione ad oggi top-secret e in attesa di definire l’apparato dirigenziale. Un vero e proprio corteggiamento per Pastore che aspetta risposte dall’Ischia prima di arrivare ad una decisione. E i prossimi giorni saranno cruciali.